Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ORDINE DEI MEDICI MESSINA, DOMENICA 29 LA CERIMONIA DI GIURAMENTO

Messina, 26/03/2015 – L'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina comunica che domenica 29 marzo alle ore 9.30 nell'Aula Magna del Palazzo dei Congressi del Policlinico Universitario G. Martino di Messina si svolgerà la Cerimonia di Giuramento dei neo iscritti agli Albi professionali ai quali sarà consegnato il tesserino di iscrizione.
Nel corso della Cerimonia sarà conferita la Presidenza Onoraria al prof. Francesco Trimarchi, consegnata la medaglia d'oro con attestato di benemerenza agli iscritti che quest'anno compiono 50 anni di laurea, e consegnato il Premio di Laurea "Leonardo Virga" istituito dalla famiglia in ricordo del figlio prematuramente scomparso.

Commenti