Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“RIGENERIAMOCI … DA GENERAZIONE A GENERAZIONE”, IMPORTANTE CONVEGNO A MESSINA

Messina, 10/03/2015 - Si concludono le attività del progetto “RIGENERIAMOCI … DA GENERAZIONE A GENERAZIONE” , proposto e realizzato dall’Organizzazione di Volontariato Comunità Emmanuel Sicilia. all’interno del territorio di Messina, grazie al finanziamento ottenuto con direttiva n° 266 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La finalità del progetto è stata quella di mettere in comune e valorizzare l’esperienza posseduta dai volontari over 65 e la creatività dei giovani, al fine di promuovere, tra le giovani generazioni, la partecipazione attiva alla vita sociale e la diffusione dei valori della solidarietà e del volontariato.

In occasione della chiusura del progetto, giorno 13.03.2015 alle ore 16.00 si terrà un Convegno presso la Sala Grande del Palazzo della Cultura di Messina, durante il quale gli operatori coinvolti nel progetto presenteranno le attività svolte e i dati raccolti. Aprirà i lavori il Presidente dell’OdV Comunità Emmanuel Sicilia Padre Felice Scalia.

Interverranno: il Prof. Antonino Mantineo, Assessore alle politiche sociali del Comune di Messina; l’Avv. Giuseppe Terranova, Presidente Regionale Centro Helen Keller.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti