Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SICILIA CAM, COME VISITARE I LUOGHI PIÙ SUGGESTIVI DELLA SICILIA DALLA SEDIA

E' Online il portale Siciliacam.it, la sicilia vista dalle webcam: 'isola grazie alla sua rete di webcam localizzate nelle più famose località turistiche, dalle spiagge ai paesaggi montani, ai luoghi più affascinanti delle città d'arte senza muoversi dalla sedia

13/03/2015 - Sicilia Cam è il portale che ti porta nei luoghi più suggestivi dell'isola grazie alla sua rete di webcam localizzate nelle più famose località turistiche, dalle spiagge ai paesaggi montani, ai luoghi più affascinanti delle città d'arte. Sul sito gli utenti potranno infatti visualizzare le immagini in tempo reale 24 ore su 24 da tutte le webcam sparse sul territorio, ricevendo immagini in live streaming da tutta la Sicilia senza muoversi dalla sedia.
Visitando www.siciliacam.it potremo infatti vedere immediatamente lo streaming di una delle webcam in evidenza, selezionare una delle località disponibili dalla mappa, o scegliere tra le sezioni tematiche dedicate a Città, Località di Mare, Località Turistiche, Località Montane e Attrazioni.

Per ogni località inoltre Sicilia Cam ha creato delle schede dettagliate, dove vengono fornite informazioni sul luogo, la localizzazione esatta della webcam, e le previsioni meteo locali, oltre a immagini, gallerie fotografiche e molto altro ancora. Il sito può costituire in questo modo uno strumento di fondamentale importanza per la promozione del territorio siciliano, oltre che naturalmente delle strutture partner che aderiscono al progetto, mettendo a disposizione i propri spazi per l’installazione delle webcam.

La sezione notizie e le sezioni di approfondimento fanno poi del sito una fonte di informazioni preziosa: alle tematiche turistiche si uniscono contenuti di servizio, curiosità, video e foto che riguardano la Sicilia e le isole minori, il tutto curato attentamente dalla redazione di Sicilia Cam.

L'iniziativa nasce innanzitutto per offrire un servizio ai siciliani e ai turisti in visita, che in qualsiasi momento potranno conoscere le condizioni meteo della loro destinazione, scegliere i luoghi da visitare, trovare le attrazioni più importanti di una città, o sbirciare l’angolo di costa perfetto per un weekend al mare. Tutti potranno poi sfruttare Sicilia Cam per avere una finestra sempre aperta sui propri posti preferiti e farci un salto in qualsiasi momento con pochi semplici clic.

Commenti