Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

SICILIA CAM, COME VISITARE I LUOGHI PIÙ SUGGESTIVI DELLA SICILIA DALLA SEDIA

E' Online il portale Siciliacam.it, la sicilia vista dalle webcam: 'isola grazie alla sua rete di webcam localizzate nelle più famose località turistiche, dalle spiagge ai paesaggi montani, ai luoghi più affascinanti delle città d'arte senza muoversi dalla sedia

13/03/2015 - Sicilia Cam è il portale che ti porta nei luoghi più suggestivi dell'isola grazie alla sua rete di webcam localizzate nelle più famose località turistiche, dalle spiagge ai paesaggi montani, ai luoghi più affascinanti delle città d'arte. Sul sito gli utenti potranno infatti visualizzare le immagini in tempo reale 24 ore su 24 da tutte le webcam sparse sul territorio, ricevendo immagini in live streaming da tutta la Sicilia senza muoversi dalla sedia.
Visitando www.siciliacam.it potremo infatti vedere immediatamente lo streaming di una delle webcam in evidenza, selezionare una delle località disponibili dalla mappa, o scegliere tra le sezioni tematiche dedicate a Città, Località di Mare, Località Turistiche, Località Montane e Attrazioni.

Per ogni località inoltre Sicilia Cam ha creato delle schede dettagliate, dove vengono fornite informazioni sul luogo, la localizzazione esatta della webcam, e le previsioni meteo locali, oltre a immagini, gallerie fotografiche e molto altro ancora. Il sito può costituire in questo modo uno strumento di fondamentale importanza per la promozione del territorio siciliano, oltre che naturalmente delle strutture partner che aderiscono al progetto, mettendo a disposizione i propri spazi per l’installazione delle webcam.

La sezione notizie e le sezioni di approfondimento fanno poi del sito una fonte di informazioni preziosa: alle tematiche turistiche si uniscono contenuti di servizio, curiosità, video e foto che riguardano la Sicilia e le isole minori, il tutto curato attentamente dalla redazione di Sicilia Cam.

L'iniziativa nasce innanzitutto per offrire un servizio ai siciliani e ai turisti in visita, che in qualsiasi momento potranno conoscere le condizioni meteo della loro destinazione, scegliere i luoghi da visitare, trovare le attrazioni più importanti di una città, o sbirciare l’angolo di costa perfetto per un weekend al mare. Tutti potranno poi sfruttare Sicilia Cam per avere una finestra sempre aperta sui propri posti preferiti e farci un salto in qualsiasi momento con pochi semplici clic.

Commenti