Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SICILIA E TURISMO, “SPAZIO 20. IDEE IN MOVIMENTO”

30/03/2015 - Nella Sicilia che finalmente intraprende il cammino dell'arte e della cultura, seguendo i segni della sua storia, non può mancare chi si occupa del campo a esso parallelo ossia il turismo, grazie al quale si possono far conoscere i tesori di una terra assai gloriosa. Palermo è una città ricca di arte e si sta mostrando sempre più viva e sensibile a far conoscere i suoi valori in ogni campo. Dopo ben sedici anni riapre nuovamente la Fiera del Mediterraneo per ospitare un evento internazionale di primissimo piano nel settore turistico, il Travelexpo.
L'evento sarà ospitato nel padiglione 20 dell'ex fiera e sarà intitolato “Spazio 20. Idee in movimento”.
È un padiglione di oltre 500 mq dedicato al turismo con circa 80 stand e 400 espositori.
Un evento turistico internazionale affiancato da numerose altre manifestazioni parallele con la settimana dell'ospitalità e dell'identità siciliana.

Una settimana ricca di eventi tra viaggi e i cinque sensi: dagli odori alle arti figurative, dal cinema ai libri e al teatro, dalla cucina alla fotografia, dalla ceramica alla musica.
Il tutto per far vivere e conoscere la Sicilia nella sua essenza.
Di grande importanza è anche la manifestazione “porte aperte in agenzia”, un grande laboratorio di idee dove si riuniranno tutti gli esperti del settore. E in più, in molte agenzie siciliane che rimarranno aperte il 19 aprile, saranno studiati i migliori pacchetti per le vacanze.
Insomma, un evento senza precedenti organizzato dalla Logos s.r.l. di Toti Piscopo.
Un evento di grande prestigio con tante attività parallele e con l'assoluta novità del “Buy Sicily”, con un solo obiettivo: crescere con il turismo e con la cultura.

Il salone internazionale del turismo Travelexpo sarà ospitato nell'ex fiera del Mediterraneo all'interno dei locali dello “Spazio 20. Idee in movimento” dal 10 al 12 aprile 2015.

Filippo Puglia
filippopuglia.blogspot.com

Commenti