Chiesa Nostra, un documentario sul complesso rapporto tra Mafia e Chiesa

AAMOD presenta in anteprima a Roma CHIESA NOSTRA. Gli intrecci tra Chiesa e Mafia nell’ultimo lavoro  del regista Nastro d’argento nel 2018 con il doc su "L’Ora". Un film scritto da Antonio Bellia e Francesco La Licata, con Pippo Delbono. Illustrazioni animate Nico Bonomolo. Regia Antonio Bellia. Martedì 1° ottobre 2024 - Ore 21, Nuovo Cinema Aquila, Via l'Aquila, 66/74, 00176 Roma.  20/09/2024 - Martedì 1° ottobre 2024 , alle ore  21.00 , al cinema  Nuovo Aquila  di  Roma , sarà presentato il docufilm  Chiesa Nostra   di  Antonio Bellia , prodotto dalla  World Video Production . A presentare il film,  Vincenzo Vita , Presidente dell’AAMOD,   che dialogherà con il regista, con il già Presidente del Senato  Pietro Grasso  e con  Francesco La Licata , giornalista e co-autore del film.   Chiesa Nostra , scritto da Bellia e dal giornalista  Francesco La Licata  (già  Nastro D’argento  per il suo contributo alla scrittura per  Il traditore   di Marco Bellocchio), è un documen

61^ COPPA NISSENA: IN 169 AL VIA, HANNO VERIFICATO TUTTI I BIG

Caltanissetta 24 Aprile 2015 - Sono 169 i concorrenti che hanno completato le operazioni di verifica in vista della 61^ Coppa Nissena in programma questo fine settimana nel capoluogo siciliano. La gara, seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, Trofeo Italiano Velocità Montagna è valida inoltre per il Campionato Italiano “Le Bicilindriche”, Velocità Salita Autostoriche, Campionato Siciliano Moderne e Storiche oltre che per il Campionato sociale Automobile Club Caltanissetta. La 61^ Coppa Nissena è organizzata dall’Automobile Club Caltanissetta con il supporto della locale amministrazione comunale e diverse aziende private. Tutti presenti i big del CIVM che hanno regolarmente verificato alla concessionaria Meridiano di via Due Fontane. Ha assistito alle operazioni di verifica anche il pluri vincitore della 24 Ore di Le Mans Emanuele Pirro, già pilota di Formula 1, pilota ufficiale Audi ed attualmente commissario FIA.

Sabato 25 aprile alle 9.30 si accenderanno i motori per la prima delle due salite di ricognizione del percorso. La gara scatterà invece alle ore 9.00 di domenica 26 Aprile. Teatro della competizione sarà come sempre lo storico percorso di Capodarso in direzione Santa Barbara della lunghezza di 5450 mt. Il percorso sarà chiuso alla viabilità ordinaria alle ore 7.30 sia per la giornata di Sabato che per quella di domenica. Intanto l’automobile Club di Caltanissetta comunica che grazie ad un accordo con la locale azienda di trasporti urbani SCAT, gli sportivi che vorranno recarsi lungo il percorso di gara potranno usufruire del bus navetta gratuito che dallo slargo antistante il parco chiuso dell’arrivo al Villaggio Santa Barbara effettuerà più corse con fermata unica alla Madonnina e vice versa dalle ore 7.15 sino alle ore 8.30 ultima corsa. Stesso servizio sarà garantito anche a fine gara.

Commenti