Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

AGRIGENTO: VOCE SICILIANA SCEGLIE ALESSI CANDIDATO SINDACO, SCIOLGA LA RISERVA

Marchetta: “Invito Silvio Alessi a sciogliere la riserva ed essere il nostro candidato sindaco di Agrigento, per scrivere una nuova pagina per la nostra città”
Palermo, 8 aprile 2015 - Agrigento2020" è un progetto amministrativo nato da una comunanza di intenti di uomini, movimenti e partiti. Un progetto che oggi è più che mai vincente e gode di nuova linfa grazie alla condivisione e al supporto di circa 5.000 agrigentini che hanno partecipato, il 22 marzo, a uno storico momento democratico per la città. Sono i cittadini la punta di diamante di "Agrigento2020".
Per questo invito e chiedo fortemente a Silvio Alessi di sciogliere la riserva ed essere il nostro candidato sindaco, come hanno scelto gli agrigentini alle primarie.
Rivolgo un appello anche a Peppe Vita ed Epifanio Bellini perché insieme ad Alessi dobbiamo continuare il virtuoso percorso già intrapreso per scrivere una nuova pagina per la nostra città.


Commenti