Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BOSCO IN FESTA A SAN MARCO D’ALUNZIO IL 1° MAGGIO 2015

San Marco d’Alunzio (Me), 28/04/2015 - Tutto è pronto per la quarta edizione del Bosco in Festa che si terrà a San Marco d’Alunzio l’1 maggio 2015 nel cuore del Parco dei Nebrodi all’interno dell’Area Attrezzata / Percorso della Salute sito in c.da San Giovanni. Grazie all’instancabile lavoro di tutto il mondo del volontariato aluntino sempre vicino all’amministrazione comunale è stato predisposto tutto il necessario per confermare gli strepitosi successi delle passate edizioni.
Chiunque voglia unirsi nel favoloso contesto che offre la cittadina di San Marco d’Alunzio ed il Parco dei Nebrodi può scegliere di organizzare la scampagnata dell’1 maggio all’interno dell’area attrezzata di San Giovanni (ingresso gratuito) ed avere così l’occasione di trascorrere momenti davvero indimenticabili. Sin dalla mattina, infatti, le occasioni per rilassarsi e divertirsi insieme alla propria famiglia e agli amici non mancheranno. I più piccoli si potranno scatenare nel parco giochi del percorso della salute con tante altre sorprese, mentre nel pomeriggio musica, karaoke e cabaret allieteranno i presenti fino a sera.

Commenti