Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BOSCO IN FESTA A SAN MARCO D’ALUNZIO IL 1° MAGGIO 2015

San Marco d’Alunzio (Me), 28/04/2015 - Tutto è pronto per la quarta edizione del Bosco in Festa che si terrà a San Marco d’Alunzio l’1 maggio 2015 nel cuore del Parco dei Nebrodi all’interno dell’Area Attrezzata / Percorso della Salute sito in c.da San Giovanni. Grazie all’instancabile lavoro di tutto il mondo del volontariato aluntino sempre vicino all’amministrazione comunale è stato predisposto tutto il necessario per confermare gli strepitosi successi delle passate edizioni.
Chiunque voglia unirsi nel favoloso contesto che offre la cittadina di San Marco d’Alunzio ed il Parco dei Nebrodi può scegliere di organizzare la scampagnata dell’1 maggio all’interno dell’area attrezzata di San Giovanni (ingresso gratuito) ed avere così l’occasione di trascorrere momenti davvero indimenticabili. Sin dalla mattina, infatti, le occasioni per rilassarsi e divertirsi insieme alla propria famiglia e agli amici non mancheranno. I più piccoli si potranno scatenare nel parco giochi del percorso della salute con tante altre sorprese, mentre nel pomeriggio musica, karaoke e cabaret allieteranno i presenti fino a sera.

Commenti