Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

CARTOONS ON THE BAY, LIOFREDI: “RAI YOYO È IL ‘CORTILE’ DEI BAMBINI”

18/4/2015 - Sarà nelle sale nel 2016, ma un “assaggio”, in anteprima nazionale lo ha offerto Cartoons On The Bay, in corso a Venezia. E’ la “Gatta Cenerentola”, il nuovo film di animazione diretto da Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Alessandro Rak e Dario Sansone, coprodotto da Mad Entertainment e Rai Cinema e distribuito sul mercato internazionale da Rai Com. Ispirato alla novella originale di Basile, riscoperto anche grazie a Matteo Garrone che ha tratto “Il racconto dei racconti” proprio dalle opere di Basile.

“Rai YoYo è il ‘cortile’ dei bambini. Abbiamo ridato identità al canale, trasformandolo in un luogo fatto di emozioni e giochi senza tempo per i piccoli e le loro famiglie. Lo share del 2 per cento è il riconoscimento per il grande lavoro fatto nell’arricchimento dell’offerta e del palinsesto”. Così il direttore di Rai Ragazzi, Massimo Liofredi, ha commentato a Cartoons on The Bay il successo del canale preferito dal pubblico dei bambini in età prescolare e dai loro genitori ed educatori, diventando leader in termini di pubblico ed ascolti fra i Canali Italiani ed Europei dedicati ai minori. Posizionato tra i primi posti dei “top 10” nazionali, Rai ToYo ha anche vinto l’Eutelsat Awards 2014”, come miglior Canale Europeo nella categoria bambini, oltre i consueti riconoscimenti e menzioni dal Movimento italiano genitori. “Anche Rai Gulp, grazie alla sua grande offerta cross mediale e alla sperimentazione di nuovi linguaggi – ha proseguito Liofredi - cresce ogni giorno di più negli ascolti, in un target difficile come quello dei preadolescenti”.

“Il sogno di Brent”, lo special tv in animazione che affronta la tematica dello sport per atleti con disabilità è uno dei tre titoli Rai Fiction che hanno ricevuto una nomination ai Pulcinella Awards, il Concorso internazionale dell’animazione televisiva del 18° festival Cartoons on the Bay in corso a Venezia fino a domani. Ideato dal campione di pallavolo Andrea Lucchetta, coproduttore con la sua Lucky Dreams e diretto da Alessandro Belli, “Il sogno di Brent” è stato selezionato nella categoria Prodotti educativi e sociali. Protagonista del film è Brent Winters, un ragazzo che a 14 anni è vittima di un incidente con il suo scooter nel quale perde entrambe le gambe. Brent dovrà affrontare un duro percorso fisico e psicologico ma grazie allo sport ritroverà fiducia in se stesso e anche l’amore. Il film presenta omaggi alla paratleta Giusy Versace, all'ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi, al ginnasta Yuri Chechi e al canoista Antonio Rossi.

Le serie “Heidi” e “Pumpkin Report” sono gli altri due titoli coprodotti da Rai Fiction che hanno ricevuto una nomination ai Pulcinella Awards 2015. A questi si aggiungono le dieci produzioni in Panorama per un totale di 13 titoli Rai in Selezione Ufficiale, quasi tutti inediti. Alla giuria internazionale composta da Sophie Boè, Costanza Esclapon, Albert Hanan Kaminski, Anthony LaMolinara e Sergio Stivaletti il compito di scegliere i vincitori che verranno proclamati domani, sabato 18 aprile.

Commenti