Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CAS, VIADOTTO RITIRO: STIPULATO IL VERBALE DI CANTIERABILITA’

13-4-2015 - Questo pomeriggio, presso la sede del Consorzio Autostradale a Messina, si è svolto un incontro - presenti il Presidente Dott. Rosario Faraci, il Vice Presidente Dott. Marina Marino ed il Direttore Generale Dott. Salvatore Pirrone – nel quale il rappresentante della TOTO COSTRUZIONI spa ed il RUP del CAS hanno sottoscritto il verbale di cantierabilità dei lavori riguardanti l’adeguamento statico e il miglioramento sismico del Viadotto Ritiro.
L’atto, stipulato ai sensi della legge sugli appalti, ratifica che allo stato attuale non si ravvisano cause ostative alla redazione del progetto esecutivo ed al successivo inizio degli interventi da eseguire.

Commenti