Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

DI MAIO (M5S): "POLITICI CORROTTI FAVORISCONO LE COOPERATIVE, I CRIMINALI IL SUBAPPALTO"

04/04/2015 - Luigi Di Maio, Vice Presidente Camera dei Deputati, eletto per il Movimento 5 Stelle: "Solo oggi scoprono che le cooperative finanziavano politici come D'Alema, Renzi e anche la Meloni? Noi lo diciamo da tempo: politici corrotti favoriscono cooperative in un appalto pubblico, nel quale entra anche un'organizzazione criminale attraverso il subappalto. Nel mentre o dopo essersi aggiudicata l'appalto, la cooperativa finanzia la campagna elettorale dei partiti legati al politico corrotto. Come definireste questo metodo?"

"Hanno arrestato il sindaco di Ischia. Che giornata quella ieri: il Pd ha provato a bloccarmi mentre andavo in tribunale e Legacoop mi ha querelato. E' il segnale che siamo sulla buona strada. Andiamo avanti! Dopo l'arresto del Sindaco di Ischia (Ferrandino del Pd), siamo stati in Procura per presentare un esposto con cui chiediamo di indagare sull'inquietante intreccio tra corruzione e cooperative legate ai partiti. Il Pd nervosissimo, tra ieri e oggi ha fatto più comunicati contro di me che contro il proprio sindaco arrestato."

"Ormai ricordano la "Forza Italia" dei tempi peggiori. Paura eh? I partiti ci hanno denunciato per attentato agli organi costituzionali. Non so se ridere o piangere. Resta il fatto che denunciano noi e arrestano sempre loro. Se i giornali non vi dicono quello che facciamo durante la settimana in parlamento ve lo diciamo noi con il nostro notiziario 5 giorni a 5 stelle!"

Commenti