Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

"LO STRADALE PER CATRAFFARO", IRONIA E UMILTÀ NEI PERSONAGGI DI PROSPERO TRIGONA

Venerdì 10 la presentazione del libro "Lo Stradale per Catraffaro" edito da Di Nicolò Edizioni
MESSINA, 09/04/2015 – Venti racconti di personaggi perlopiù siciliani accomunati dall'umiltà e da una profonda semplicità pronti a dialogare tra loro e raccontare vicende, storie, aneddoti improntati all'umorismo e all'autoironia: è l'ultimo libro di Prospero Trigona, che prova a rappresentare il paradosso come giusto mezzo per sopravvivere con un'accurata descrizione della dignità delle persone modeste, che hanno sempre subito e subiscono.
Venerdì 10 alle ore 19,15 la presentazione nella libreria La Feltrinelli Point (via Ghibellina, 32): prenderenno parte l'autore, l'editore Costantino Di Nicolò, il docente di letteratura italiana Cosimo Cucinotta, i giornalisti Sergio Di Giacomo e Massimiliano Cavaleri, moderatore.

Commenti