Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

"LO STRADALE PER CATRAFFARO", IRONIA E UMILTÀ NEI PERSONAGGI DI PROSPERO TRIGONA

Venerdì 10 la presentazione del libro "Lo Stradale per Catraffaro" edito da Di Nicolò Edizioni
MESSINA, 09/04/2015 – Venti racconti di personaggi perlopiù siciliani accomunati dall'umiltà e da una profonda semplicità pronti a dialogare tra loro e raccontare vicende, storie, aneddoti improntati all'umorismo e all'autoironia: è l'ultimo libro di Prospero Trigona, che prova a rappresentare il paradosso come giusto mezzo per sopravvivere con un'accurata descrizione della dignità delle persone modeste, che hanno sempre subito e subiscono.
Venerdì 10 alle ore 19,15 la presentazione nella libreria La Feltrinelli Point (via Ghibellina, 32): prenderenno parte l'autore, l'editore Costantino Di Nicolò, il docente di letteratura italiana Cosimo Cucinotta, i giornalisti Sergio Di Giacomo e Massimiliano Cavaleri, moderatore.

Commenti