Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

PARCO DELLA BIODIVERSITÀ: IRRITEC PROTAGONISTA AL TG5 EDIZIONE DELLE 20

Capo d’Orlando, 08/04/2015 - Si parlerà di IRRITEC, questa sera, mercoledì 8 Aprile alle ore 20:00, su Canale 5, nel corso dell’edizione serale del tg. Le telecamere del noto telegiornale Mediaset sono entrate per la prima volta nel cuore di EXPO 2015, che aprirà i battenti tra poco meno di 30 giorni. Il servizio dell’emittente televisiva è incentrato sulla realizzazione del Parco della Biodiversità: Irritec, infatti, è partner ufficiale di Bologna Fiere nella realizzazione dell’opera.
Un’opera grande 8.500 m2 all’interno della quale la Irritec si occupa della progettazione, installazione e manutenzione di tutto l’impianto di irrigazione, ponendo in evidenza il ruolo fondamentale dell’irrigazione “a goccia”, basilare per il futuro del nostro pianeta in quanto garantisce una maggiore produttività delle coltivazioni, una crescita ottimizzata delle colture, con uno sguardo sempre attento alla tutela delle risorse idriche.
Il verde, che caratterizzerà questo grande percorso all’interno della biodiversità italiana, sarà fornito da un altro importante partner, l’azienda bolognese Latifolia Group.

Appuntamento, dunque, alle 20:00 su Canale 5, per un primo assaggio di quello che si prospetta essere un interessante viaggio tra le bellezze paesaggistiche e le eccellenze italiane.

Commenti