Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

PARCO DELLA BIODIVERSITÀ: IRRITEC PROTAGONISTA AL TG5 EDIZIONE DELLE 20

Capo d’Orlando, 08/04/2015 - Si parlerà di IRRITEC, questa sera, mercoledì 8 Aprile alle ore 20:00, su Canale 5, nel corso dell’edizione serale del tg. Le telecamere del noto telegiornale Mediaset sono entrate per la prima volta nel cuore di EXPO 2015, che aprirà i battenti tra poco meno di 30 giorni. Il servizio dell’emittente televisiva è incentrato sulla realizzazione del Parco della Biodiversità: Irritec, infatti, è partner ufficiale di Bologna Fiere nella realizzazione dell’opera.
Un’opera grande 8.500 m2 all’interno della quale la Irritec si occupa della progettazione, installazione e manutenzione di tutto l’impianto di irrigazione, ponendo in evidenza il ruolo fondamentale dell’irrigazione “a goccia”, basilare per il futuro del nostro pianeta in quanto garantisce una maggiore produttività delle coltivazioni, una crescita ottimizzata delle colture, con uno sguardo sempre attento alla tutela delle risorse idriche.
Il verde, che caratterizzerà questo grande percorso all’interno della biodiversità italiana, sarà fornito da un altro importante partner, l’azienda bolognese Latifolia Group.

Appuntamento, dunque, alle 20:00 su Canale 5, per un primo assaggio di quello che si prospetta essere un interessante viaggio tra le bellezze paesaggistiche e le eccellenze italiane.

Commenti