Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PENDOLARI: FORZA HIMERA,TRENI A LUNGA PERCORRENZA A RISCHIO IN SICILIA

Catania, 29/04/2015 - Catania. Treni a lunga percorrenza a rischio in Sicilia dal primo gennaio 2016, se il Ministero dei Trasporti non bandirà la gara per l’affidamento del servizio entro il 2015. Ringraziamo la natura per averci dato una mano, con il cedimento del viadotto Himera sulla A19, a far prendere in considerazione i tempi di percorrenza concordati oltre due anni fa con la sottoscrizione del CIS (Contratto Istituzionale di Sviluppo) firmato il 28/02/2013.
Ci chiediamo cosa dovrebbe accadere per portare a conoscenza dei Comitati dei Pendolari Siciliani i contenuti di quel Contratto di Servizio per il trasporto ferroviario prima della sua sottoscrizione e che aspettiamo da oltre sei anni?

Giosuè Malaponti - Comitato Pendolari Siciliani - Ciufer

Commenti