Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

ROSIGNOLO RIELETTO PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO DELEGATO REGIONALE SFC SICILIA

Pergusa, 07.04.2015 - Domenica 29 marzo 2015, a seguito dell’assemblea svoltasi in quel di Pergusa, il nostro segretario Giuseppe Rosignolo è stato rieletto all’unanimità per il quarto anno consecutivo Delegato Regionale SFC da tutti i Presidenti degli Scuderia Ferrari Club siciliani. Per noi del Club di Acquedolci è un onere ed un onore avere il delegato in “famiglia” e deve servirci da stimolo per fare sempre meglio. Questo prestigioso risultato è motivo di enorme orgoglio da parte di tutti i soci del nostro Club che negli anni passati hanno già saputo apprezzare l’operato di Giuseppe. Allo stesso modo è doveroso ringraziare i Presidenti dei Club di Catania, Nicosia, Saponara, Siracusa e Ribera che, senza nessuna remora, hanno deciso di rinnovare la loro fiducia al nostro segretario. Giuseppe avrà quindi il compito di continuare il suo lavoro di coordinatore delle attività ed eventi Scuderia Ferrari Club nella nostra regione, organizzati dai Club ufficiali.

Altresì farà nuovamente parte del C.I.C.O. (Comitato di Indirizzo e Coordinamento Operativo) ovvero l’organo organizzativo, operativo insieme alla Segreteria SFC di Maranello che, secondo statuto, ha il compito di organizzare e gestire le strategie di tutti i Club ufficiali in Italia e nel Mondo. La carica di Supplente al Delegato Regionale quest’anno è stata affidata al dott. Davide Auteri, dell’SFC Siracusa, persona simpatica e molto amata nell’ambito Ferrari Club. Nell’assemblea molti sono stati gli argomenti trattati e numerosi saranno gli appuntamenti che quest’anno vedranno impegnati i Club siciliani: visita della Factory Ferrari a Maranello, ritrovi Ferrari, Ferrari Finali Mondiali, GP F1 d’Italia, XXV Giro di Sicilia, Ritrovo Ferrari regionale in occasione del 25° Anniversario SFC Acquedolci. Concludo riservando un caloroso saluto a tutti i Presidenti degli SFC Sicilia e augurando un sincero rinnovato ed affettuoso “in bocca al lupo” a Giuseppe.

Commenti