Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SINAGRA, 8 MAGGIO FESTA DEL SANTO PATRONO SAN LEONE

28/04/2015 - La festività del Santo patrono San Leone per l’oggettività rilevata che riveste nelle storiche tradizioni del comprensorio dei Nebrodi, è inserita a pieno titolo nel libro delle celebrazioni - Registro delle Eredità Immateriali - (REI istituito dall’ Assessorato dei beni Culturali ed Ambientali).
Per l’anno corrente gli eventi del nutrito programma realizzato in collaborazione dalla Commissione, dal Comune e dalla Locale Pro Loco si svolgeranno dal 7 al 10 maggio con il coinvolgimento degli operatori commerciali che offriranno pacchetti turistici per ristorazione e ricettività, particolarmente vantaggiosi.
Nei quattro giorni di festa si susseguiranno spettacoli e intrattenimenti di vario genere destinati a tutti coloro che vorranno soggiornare in un contesto naturalistico unico per apprezzare tradizioni, bellezze artistiche e culturali particolarmente suggestive.

PROGRAMMA
GIOVEDÌ 7.5.2015
Ore 15,00 Passeggiata nei luoghi di Religiosità e di Preghiera del Santo Patrono;
Ore 18,00 Inaugurazione mostra “Religiosità dei Nebrodi ” (dal 7 al 10 Maggio 2015);
Ore 21,00 Sagra a base di prodotti tipici;
Ore 21,30 Concerto della Banda Musicale “Vincenzo Bellini di Sinagra”.

VENERDÌ 8.05.2015
Fiera mercato dalle ore 8,00/ 20,00;
Ore 11,00 Santa Messa Chiesa Madre e processione;
Ore 15,00 Santa Messa Chiesa del Crocifisso e processione;
Ore 15,45 Corsa del Simulacro del Santo Patrono lungo la Via V . Veneto ;
Ore 20,00 Rientro del Simulacro del Santo Patrono;
Ore 21,30 Spettacolo di Cabaret di Carlo Kaneba dal titolo “Tante scuse anticipatamente…….”;
Ore 24,00 Fuochi Pirotecnici.

SABATO 9.5.2015
Ore 10,00 Visita del Centro Storico
Ore 15,00/23,00 Corso in festa (Gonfiabili gratuiti per bambini, esposizione di manufatti artigianali e spettacolo musicale finale).

DOMENICA 10.5.2015
Ore 10,00 Passeggiata Ecologica Culturale;
Ore 16,00 1° Torneo “San Leone” di Burraco - a coppie di a coppie - organizzato dell’ ASD
circolo Elite di Brolo.

Commenti