Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SPADAFORA, IL GRUPPO DONATORI DI SANGUE FRATRES RIUNITO PER IL RENDICONTO ASSOCIATIVO

Spadafora, 29/04/2015 - Domenica 19 aprile si è tenuta l’Assemblea soci annuale del Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Spadafora. Nei locali parrocchiali della Chiesa Sacro Cuore, con la presenza dell’Assistente Spirituale Padre Giovanni Sottile, i soci si sono riuniti per il rendiconto dell’attività associativa e l’approvazione dei bilanci. Il Presidente Arturo Remigare e il Vice Presidente Pietro Nicosia hanno esposto ai presenti i risultati raggiunti dal Gruppo dal 2014 fino ad oggi. In particolare, per ciò che riguarda il fronte donazione, le statistiche continuano ad essere positive: il 2014 si è chiuso con 411 sacche a fronte delle 331 sacche del 2013. Vale a dire: 80 preziose sacche di “oro rosso” in più e ben 37 nuovi donatori. A queste cifre si aggiungono le 44 pre-donazioni raggiunte in occasione della giornata di raccolta organizzata presso il liceo “G. Galilei” il 14 e il 18 aprile.

Nonostante i buoni risultati, il Gruppo ci tiene comunque a ricordare che, purtroppo, l’esigenza ematica non trova mai termine e che ognuno può quindi fare davvero la differenza. Proprio per questo motivo, l’Associazione continuerà ad impegnarsi nella ricerca di nuovi donatori e rivolge un invito a tutto il comprensorio ad unirsi, nella mattinata del 10 maggio, alla prossima giornata di raccolta sangue che si terrà presso l’istituto scolastico “A. Gabelli”.

Commenti