1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

UPEA ORLANDINA E ARMANI MILANO UNITE PER L’EARTH DAY 2015

Capo d’Orlando 18-19 Aprile, un weekend per restituire alla Terra. In occasione del Festival Internazionale “Earth Day” e di “One Billion Trees/Seeds Planted”, il più grande evento di riforestazione al mondo, Capo d’Orlando si mette al servizio del Pianeta offrendo un weekend ricco di attività e doni alla Terra. Upea Orlandina Basket ed EA7 Olimpia Milano terranno a battesimo due alberi

Capo d'Orlando (Me), 18/04/2015 - Upea Capo d’Orlando e EA7 Emporio Armani Milano parteciperanno al progetto “Earth Day Capo d’Orlando per la Terra”, organizzato dal Comune di Capo d'Orlando e da Lunedì No Meat - Meatless Monday Italia. Sabato 18 e domenica 19 aprile, infatti, la città di Capo d’Orlando si mette al servizio del Pianeta, con un programma fitto di attività dedicate alla Terra. Una vera e propria cerimonia di “riforestazione” con ospiti importanti e mille sorprese. Percorsi di educazione ambientale, passeggiate in bicicletta, laboratori di riciclo creativo per bambini, lezioni di cucina naturale ed altro ancora per il fine settimana più “green” dell’anno.
Nello specifico nella mattinata di domenica dalle ore 11.45 nell’area antistante al PalaFantozzi i due capitani delle squadre che si affronteranno per la 27esima della Serie A Beko (PalaFantozzi, ore 20.30), Matteo Soragna e Alessandro Gentile, pianteranno due alberi di agrumi che verranno offerti in dono alla Terra ed intitolati alle due squadre.
L'Earth Day, promosso dalle Nazioni Unite, è giunto alla sua 45esima edizione con un unico grande obiettivo: sconfiggere il degrado ambientale.

Una vera e propria cerimonia di “riforestazione" con ospiti importanti e mille sorprese. Percorsi di educazione ambientale, passeggiate in bicicletta, laboratori di riciclo creativo per bambini, lezioni di cucina naturale ed altro ancora per il fine settimana più “green” dell’anno.

Ospite d'eccezione, sabato 18 aprile al Parco Suburbano di Scafa, sarà Gautier Gras, uno dei più quotati esperti al mondo nel campo della Permacultura, cultore del potenziale di abbondanza della Natura nel provvedere ai bisogni dell’umanità, nato a Parigi e cresciuto a Boston. In occasione del più grande evento di riforestazione della storia, Earth Day 2015 - One Billion Trees/Seeds Planted, Capo d’Orlando e Lunedì No Meat dedicano un intero weekend alla Natura. Tra gli appuntamenti, il percorso di cucina naturale, Percorsi nel Verde, Permacultura, Food Forest.

Commenti