Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

1° MAGGIO: L'ITALIA REPUBBLICA FONDATA SUI SOCIAL NETWORK

01/05/2015 - Lo scrive Michele Giordano su Twitter a @matteorenzi: "E scrivilo oggi che è #1maggio: L'Italia è una Repubblica fondata sui social network". Debora Serracchiani ‏@serracchiani esulta: "E due. La Camera conferma sì ad una legge elettorale che manda in soffitta il #porcellum". Per la Serracchiani: "Finalmente il momento tanto atteso è arrivato. In bocca al lupo a tutta l'Italia per #Expo2015". Marianna Madia @mariannamadia comunica: "Senato approva in prima lettura ddl riforma PA. Un altro passo verso un'Italia più semplice, vicina ai cittadini".
Alessandro Di Battista ‏@ale_dibattista: "La disoccupazione cresce, non siamo #gufi sono loro ad essere incapaci. C'era una volta #lavoltabuona".
Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ‏@bealorenzin: "Passa riforma #Lorenzin in Ddl Madia. Rivoluzione in #Sanità. Manager nominati per capacità e merito. #lavoltabuona".
Andrea Scanzi ‏@AndreaScanzi: "Arriva il #jobsact: crollano le tutele per i lavoratori, cresce la disoccupazione. Un trionfo. C'mon Renzi. #lavoltabuona #vivailducetto".

Il Tirreno ‏@iltirreno scrive: "#Italicum, dirigente del #Pd livornese getta la tessera nel water http://bit.ly/1HTrihL @matteorenzi".
Andrea Radic ‏@Andrea_Radic: "Ma ieri sera a Milano @matteorenzi perché è rimasto in albergo a Milano invece di andare in piazza Duomo?".

Claudio Petruccioli ‏@cpetruccioli: "Via tutti @matteorenzi Governo Parlamento Facciamoci governare da #CorteCostituzionale e Magistratura Viva la democrazia!".
Nicola Porro ‏@NicolaPorro: Cari amici la cosa si può mettere in due righe. Matteo Renzi in pochi giorni ha asfaltato il... http://fb.me/1H5ARwzod".
Antonio Ingroia ‏@AntonioIngroia: "La #Consulta si è espressa chiaramente. Il #jobsact non ha creato lavoro. Ma il lavoro senza diritti che lavoro è?".

Tutto su Twitter.

Commenti