Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

1° MAGGIO: L'ITALIA REPUBBLICA FONDATA SUI SOCIAL NETWORK

01/05/2015 - Lo scrive Michele Giordano su Twitter a @matteorenzi: "E scrivilo oggi che è #1maggio: L'Italia è una Repubblica fondata sui social network". Debora Serracchiani ‏@serracchiani esulta: "E due. La Camera conferma sì ad una legge elettorale che manda in soffitta il #porcellum". Per la Serracchiani: "Finalmente il momento tanto atteso è arrivato. In bocca al lupo a tutta l'Italia per #Expo2015". Marianna Madia @mariannamadia comunica: "Senato approva in prima lettura ddl riforma PA. Un altro passo verso un'Italia più semplice, vicina ai cittadini".
Alessandro Di Battista ‏@ale_dibattista: "La disoccupazione cresce, non siamo #gufi sono loro ad essere incapaci. C'era una volta #lavoltabuona".
Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ‏@bealorenzin: "Passa riforma #Lorenzin in Ddl Madia. Rivoluzione in #Sanità. Manager nominati per capacità e merito. #lavoltabuona".
Andrea Scanzi ‏@AndreaScanzi: "Arriva il #jobsact: crollano le tutele per i lavoratori, cresce la disoccupazione. Un trionfo. C'mon Renzi. #lavoltabuona #vivailducetto".

Il Tirreno ‏@iltirreno scrive: "#Italicum, dirigente del #Pd livornese getta la tessera nel water http://bit.ly/1HTrihL @matteorenzi".
Andrea Radic ‏@Andrea_Radic: "Ma ieri sera a Milano @matteorenzi perché è rimasto in albergo a Milano invece di andare in piazza Duomo?".

Claudio Petruccioli ‏@cpetruccioli: "Via tutti @matteorenzi Governo Parlamento Facciamoci governare da #CorteCostituzionale e Magistratura Viva la democrazia!".
Nicola Porro ‏@NicolaPorro: Cari amici la cosa si può mettere in due righe. Matteo Renzi in pochi giorni ha asfaltato il... http://fb.me/1H5ARwzod".
Antonio Ingroia ‏@AntonioIngroia: "La #Consulta si è espressa chiaramente. Il #jobsact non ha creato lavoro. Ma il lavoro senza diritti che lavoro è?".

Tutto su Twitter.

Commenti