Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

AUTOSTRADA ME-CT: VIADOTTO MARINA DI ITALA, ENNESIMO DOPPIO SENSO

Altri lavori nella Autostrada Messina-Catania
5-5-2015 - Dalle 7:00 di domani fino alle ore 18:00 del 22 maggio la carreggiata autostradale lato mare (direzione di marcia da CT a ME) indicativamente compresa tra Itala e Alì Terme sarà chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza del Viadotto Marina di Itala.
Conseguentemente, nel solo tratto in questione sarà istituito un doppio senso di circolazione nella carreggiata opposta (lato monte, direzione da ME verso CT) con limitazioni di velocità (max 60 Km/h) e divieto di sorpasso.
Deviazioni e/o restringimenti segnalati in loco da apposita segnaletica.




Commenti