Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MILAZZO, AMMINISTRATIVE 2015: LE LISTE AMMESSE, DOMANI IL SORTEGGIO

Amministrative 2015, domani 8 maggio sorteggio dei candidati e delle liste
Milazzo, 07/05/2015 - La Commissione elettorale circondariale di Barcellona – 1° sottocommissione di Milazzo - presieduta dalla dott. Matilde Mulè ha comunicato che domani – 8 maggio – alle ore 10 presso il Comune, piano terra, stanza 18 – procederà al sorteggio dei candidati a sindaco e delle liste dei candidati alla carica di consigliere comunale, alla presenza dei delegati di ciascuna lista.

La Commissione elettorale circondariale di Barcellona – 1° sottocommissione di Milazzo - presieduta dalla dott. Matilde Mulè ha completato l’esame delle liste presentate per le elezioni comunali di domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno 2015, deliberando le liste ammesse. A seguito dell’esclusione della lista “Noi con Salvini”, le liste scendono dalle 15 presentate a 14 ed i candidati a sindaco, da 6 a 5, in quanto il candidato Pino Ragusi aveva come unica lista di collegamento quella esclusa. Di seguito le liste ammesse e i candidati, dopo l’esame della Commissione:
1 U.D.C. - SICILIA UNIONE DI CENTRO FORMICA Carmelo 1
2 P.D.R. - Patto dei Democratici per le Riforme FORMICA Giovanni 2
3 DeM - ONDA LIBERA FORMICA Giovanni 3
4 ORA MILAZZO FORMICA Giovanni 4
5 MILAZZO GREEN MARANO Giuseppe 5
6 FAI PARTIRE IL CAMBIAMENTO FORMICA Carmelo 6
7 I DEMOCRATICI FORMICA Giovanni 7
8 P.S.I. - PARTITO SOCIALISTA ITALIANO FORMICA Carmelo 8
9 CITTA' ATTIVA PINO Carmelo 9
10 MILAZZO DEMOCRATICA PINO Carmelo 10
11 MILAZZO FUTURA PINO Carmelo 11
12 ITALIANO PER MILAZZO ITALIANO Lorenzo 12
13 RILANCIAMO MILAZZO ITALIANO Lorenzo 13
14 FORZA ITALIA ITALIANO Lorenzo 14
15 NOI CON SALVINI RAGUSI Giuseppe NON AM-MESSA

Commenti