Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MILAZZO, IL CANDIDATO SINDACO CARMELO FORMICA INCONTRA I CITTADINI DEI QUARTIERI

Milazzo, 24/05/2015 - il candidato sindaco Carmelo Formica, noto medico milazzese, incontra i cittadini dei quartieri al fianco di tutta la sua squadra e degli assessori designati Roberto Mellina, Roberto Sindoni e Barbara la Rosa. Gli abitanti di tutte le contrade ci aspettano e ci accolgono calorosamente. Sono delusi dalle vecchie amministrazioni e desiderano fortemente un cambiamento concreto, basato sui servizi elementari, diritti di tutti i cittadini! Noi siamo l’unica risposta a tali bisogni. Rappresentiamo una politica diversa, fondata sull’ascolto, sulla trasparenza e sulla partecipazione. Il nostro progetto è interamente rivolto alla creazione delle condizioni per lo sviluppo dell’occupazione, realizzabile con l’attivazione dei meccanismi del turismo e dell’imprenditoria locale e giovanile, senza dimenticare l’urgenza di investire sulla formazione e sul sociale.
Le nostre liste sono composte da cittadini, competenti e per bene, e da molti giovani con idee innovative. Tutti liberi di agire, di scegliere per il bene della Città, liberi dagli schemi di una politica clientelare.
Nei prossimi giorni, continueremo a parlare del nostro programma e del metodo innovativo che ci contraddistingue:
Domenica 24 saremo in Piazza Duomo alle 20.00;
Lunedì 25 Maggio a Bastione alle 19.00 ed, a seguire, a S. Marco alle 20.00;
Martedì 26 Maggio al S. Cuore ore 20.00
Mercoledì a Fiumarella alle 19.00 ed a Grazia alle 20.00.

Commenti