La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

ORIANA CIVILE PRESENTA "CANTO DI UNA VITA QUALUNQUE" A MIRTO

Mirto (Me), 7 maggio 2015 – Il Folk club "la dispensa" a Mirto, ospiterà venerdì 8 maggio ore 21, uno spettacolo d'autore. A condurre lungo un virtuoso sentiero di musica e parole sarà Oriana Civile. " Canto di una vita qualunque" narra la storia di un uomo come tanti, don Ciccio, nato a cavallo di due secoli, le cui vicende personali si incrociano con eleganza con i grandi accadimenti. La narrazione e accompagnata da un percorso musicale frutto di uno studio accurato con un repertorio caleidoscopico che seguendo la storia di don Ciccio, parte dalla ninna nanna per concludersi con la lamentazione funebre.

Lo spettacolo ideato e scritto da Oriana Civile, rivela una straordinaria poliedricità, l'autrice infatti è cantante, attrice e musicista, ingredienti che rendono "Canto di una vita qualunque" un evento dal grande impatto emotivo da non perdere. Ad accompagnare la protagonista sarà Ciccio Piras altro talento multiforme, conosciuto al pubblico come cantante, chitarrista e cantautore. Brani della tradizione popolare siciliana sapientemente alternati a canzoni di autori contemporanei, rendono lo spettacolo accattivante nella sua originalità. Dopo la serata di Mirto, a testimonianza del consenso che Oriana Civile ha ricevuto da pubblico e critica, partirà una vera e propria tournée che toccherà numerosi luoghi della nostra isola, come il 30 maggio a Lascari Arte ed il 5 giugno al teatro Ditirammu di Palermo.
_______________

ORIANA CIVILE IN "CANTO DI UNA VITA QUALUNQUE", A MIRTO 8 MAGGIO 2015



Commenti