Ciclone Harry in Sicilia: si dichiari lo stato d'emergenza, 100 milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati

Antonio De Luca (M5S Ars): “Cento milioni per i Comuni danneggiati dal ciclone Harry. Pronto emendamento per il prossimo collegato alla Finanziaria. Si dichiari stato d'emergenza” Palermo, 20/01/2026 - “Cento milioni a favore dei Comuni siciliani danneggiati in queste ore dal ciclone Harry. Ho depositato un emendamento al collegato alla Finanziaria che sarà discusso a breve all'Ars. Il governo pensi a correre in aiuto ai Comuni flagellati dal maltempo e che sono abbandonati a se stessi e un po' meno alle mancette per accontentare i desiderata della maggioranza. Se domani ci sarà qualche campo di padel in meno in giro, i siciliani non ne soffriranno di certo”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca. Le notizie che arrivano dai Comuni, specie da quelli della Sicilia orientale – dice De Luca – sono veramente preoccupanti, a Santa Teresa Riva nel Messinese, addirittura, si è aperta una voragine sul lungomare, inghiottendo un'auto. Ma segnalazioni di da...

SANT’ANGELO DI BROLO, PRODOTTI TIPICI E LOCALI “SAPORI DI SICILIA ECCELLENZE DEI MONTI SARACENI”

Sant’Angelo di Brolo, 06/05/2015 - Si sono svolte ieri le procedure di gara per la fornitura di strutture ed attrezzature per la realizzazione di un’area mercatale, da destinare alla commercializzazione di prodotti tipici e locali, denominata “Sapori di Sicilia – Eccellenze dei Monti Saraceni”, che sarà ubicata nel piazzale Michele Guidara, nell’area adiacente il Campo sportivo “Riccardo Caldarera” di Sant’Angelo.
L’importo complessivo oggetto della gara è di 73 mila euro.
Aggiudicataria provvisoria è risultata la ditta C.I.R. s.r.l. di Misterbianco, che ha offerto il ribasso del 7,77 per cento. L’intervento di quasi 100 mila euro è stato finanziato con risorse del Gal Nebrodi Plus.

Commenti