Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

"TESORI DI MILAZZO", ESPOSIZIONE PRESSO IL DUOMO ANTICO DEL CASTELLO DI MILAZZO

Conferenza stampa, promossa per oggi 21 Maggio 2015 alle ore 11.30 presso Palazzo D'Amico, volta a presentare la mostra "Tesori di Milazzo"
Milazzo, 21/05/2015 - L'esposizione avrà luogo presso il Duomo antico del Castello di Milazzo dal 12 Giugno al 6 Settembre 2015, e si comporrà delle opere provenienti dal patrimonio di arte sacra delle chiese mamertine, distinto in quattro sezioni: pittura, scultura, argenti e paramenti sacri.
La mostra, curata da Virginia Buda e Stefania Lanuzza, con il coordinamento generale di Grazia Musolino ed il coordinamento tecnico di Giuseppe Morgana, è promossa dal Comune di Milazzo. L'organizzazione generale è affidata all'Associazione culturale Siddharte, in collaborazione con l'U.O. 9 della Soprintendenza BB.CC.AA. di Messina diretta da Rocco Scimone, con il sostegno dell’Arcidiocesi di Messina Lipari e S. Lucia del Mela, del Ministero dell’Interno - Fondo Edifici per il Culto, della Provincia dei Frati Minori Cappuccini di Messina, dell’Ordine dei Frati Minori di Sicilia, dell’Ordine dei Frati Minimi di Milazzo e della Fondazione Lucifero.

Interverranno nel corso della conferenza di presentazione il sindaco di Milazzo Carmelo Pino, l'Assessore ai Beni culturali Dario Russo, il soprintendente Rocco Scimone, il dirigente per i beni storico-artistici Grazia Musolino, il vicario foraneo di Milazzo, mons. Francesco Farsaci, il coordinatore della mostra Giuseppe Morgana, l'Associazione culturale Siddharte (organizzatrice dell'esposizione) e il presidente della Fondazione Lucifero, Enzo Russo.

Commenti