Plastica, per saturazione degli stoccaggi rischiano di saltare raccolta differenziata e riciclo

PLASTICA, RISCHIO STOP ALLA DIFFERENZIATA IN SICILIA: ANTOCI PORTA IL CASO A BRUXELLES E CIMINNISI INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE.  Antoci: “Basta scaricare sui Comuni e sui cittadini, serve una filiera nazionale che funzioni”.  Cimminisi: “Senza interventi immediati, la raccolta differenziata si blocca: la Regione dica cosa sta facendo”. Bruxelles, 1 dicembre 2025 - In Sicilia alcuni impianti di selezione avrebbero ridotto o sospeso il ritiro degli imballaggi in plastica per saturazione degli stoccaggi e per l’alto costo della plastica riciclata rispetto a quella vergine. Per far fronte a questa emergenza, in diverse aree si moltiplicano le ordinanze comunali che starebbero limitando la raccolta. Il quadro si inserisce in una criticità più ampia, segnata dalla disomogeneità della rete impiantistica tra Nord e Sud del Paese, dai trasferimenti verso altre regioni e dai maggiori costi per gli enti locali. Per questo l’eurodeputato Giuseppe Antoci ha depositato un’interrogazione ...

TEXAS HOLDEM AGRIGENTO: UN SOLO NOME, ASD CASA DEGLI ASSI BROLO

 La competizione sportiva di Texas Holdem si è tenuta ad Agrigento in quest'ultimo weekend. Da lunedì 25 Maggio, il Texas Holdem in Sicilia ha un solo nome Asd Casa degli Assi con sede a Brolo
Brolo (Me), 25/05/2015 - Si è svolta ad Agrigento, Sabato 23 e Domenica 24 Maggio, la finale del campionato regionale siciliano. Asd Casa degli Assi di Brolo riesce a qualificare ben due squadre (Quadrifoglio Team e Tim reis ollin) composte da 3 player cad. Alla fine della prima giornata, contro tutti i pronostici, su 21 squadre qualificate alla fase finale, provenienti da tutte le province siciliane, al primo e secondo posto della classifica provvisoria si erano piazzate addirittura entrambe le squadre di Brolo...prima e seconda classificata...dopo una notte "insonne" e piena di tensione..riparte la fase finale nel secondo Day di Domenica 24 Maggio.... Ebbene si ..

Il sogno che sembrava irraggiungibile, adesso è diventato realtà !!! La squadra Quadrifoglio Team, dell'Asd Casa degli Assi di Brolo, composta da Claudio Campochiaro, Francesco Cafarella e Giuseppe Miraglia vince la fase finale diventando campioni siciliani di Texas Holdem. Si aggiudicano una settimana da sogno a LAS VEGAS per partecipare alle WSOP (il massimo torneo mondiale di Texas Holdem) e la sala Asd Casa degli Assi di Brolo diventa la sala dei campioni siciliani 2015.
“Un grazie di cuore a tutti gli amici e appassionati che ci seguono, siamo sicuri da oggi in poi saranno ancora più numerosi...se questo sogno è diventato realtà il merito è anche vostro !! Grazie !!!! Grazie !! Grazie !!!"

Commenti