1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

CASTIGLIONE INDAGATO PER I FINANZIAMENTI AL CARA DI MINEO: TURBATIVA D'ASTA

05/06/2015 - Mafia Capitale riserva ancora altre sorprese in grado di scuotere il Palazzo della politica e perfino il Governo. La vicenda del Cara di Mineo (Centro accoglienza richiedenti asilo) in provincia di Ragusa si arricchisce di nuove rivelazioni dell'Operazione Mondi di Mezzo. Il sottosegretario di Stato all'Agricoltura Giuseppe Castiglione, esponente di spicco del Nuovo Centrodestra sarebbe ora indagato per turbativa d'asta. L'inchiesta della Procura di Catania riguarda l'appalto per la gestione del Cara di Mineo: "Ora basta, chiedo che venga fatta luce nel più breve tempo possibile sulla mia posizione visto il ruolo istituzionale che ricopro", ha detto il sottosegretario Castiglione, che è indagato assieme ad altre 6 persone coinvolte nell'inchiesta.
Nel secondo capitolo dell'inchiesta "Mondo di Mezzo", su Mafia Capitale, 44 sono gli arresti tra Sicilia, Lazio e Abruzzo: le accuse sono di associazione per delinquere, turbativa d'asta ed altri reati. 21 persone inoltre sono indagate a piede libero per gli stessi reati riguardanti il business sulla gestione dei campi di accoglienza per migranti. Tra gli arrestati l'ex presidente del Consiglio comunale di Roma, Mirko Coratti, e Luca Gramazio, con l'accusa di partecipazione all'associazione mafiosa capeggiata da Carminati.

Il casa NCD ecco cosa dichiarano: "Leggiamo, da alcuni stralci di intercettazioni, che un inquisito, al telefono con il suo commercialista, avrebbe parlato di finanziamento di Comunione e Liberazione al nostro partito. Non abbiamo il piacere di conoscere il dott. Odevaine, ma sappiamo benissimo che Cl non ha mai finanziato il nostro partito. I finanziamenti da noi ricevuti sono soltanto quelli non solo consentiti dalla legge, ma anche agevolati fiscalmente dall'attuale normativa, cosi' come si potra' agevolmente constatare dalla consultazione del nostro bilancio dal quale emerge, tra l'altro, che il Nuovo Centrodestra, tra i partiti presenti in Parlamento, e' il solo che non usufruisce di un euro di finanziamento pubblico.

Operazione 'Mondo di Mezzo', le persone arrestate nell'inchiesta Mafia Capitale:

Custodia in carcere:

1) Claudio Bolla
2) Salvatore Buzzi,
3 ) Claudio Caldarelli
4) Massimo Caprari
5) Massimo Carminati
6) Nadia Cerrito
7) Mirko Coratti
8) Paolo Di Ninno
9) Antonio Esposito
10) Francesco Ferrara
11) Franco Figurelli
12) Emilio Gammuto
13) Luca Gramazio
14) Carlo Maria Guarany
15) Michele Nacamulli
16) Daniele Ozzimo
17) Pierpaolo Pedetti
18) Angelo Scozzafava
19) Fabrizio Franco Testa

Agli arresti domiciliari:

1) Gerardo Addeo
2) Tommaso Addeo
3) Gaetano Altamura
4) Stefano Bravo
5) Marco Bruera
6) Emanela Bugitti
7) Pierina Chiaravalle
8) Mario Cola
9) Sandro Coltellacci
10) Domenico Cammissa
11) Santino Dei Giudici
12) Guido Magrini
13) Alessandra Garrone
14) Angelo Marinelli
15) Salvatore Menolascina
16) Mario Monge
17) Brigidina Paone
18) Daniele Pulcini
19) Stefano Venditti
20) Paolo Solvi
21) Fabio Stefoni
22) Andrea Tassone
23) Giordano Tredicine
24) Tiziano Zuccolo
25) Carmelo Parabita

Commenti