Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

“FESTA DELLA TONNARA”, SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA LA II^ EDIZIONE

Gioiosa Marea, 24 giugno 2015 L’Associazione Commercianti San Giorgio di Gioiosa Marea, in collaborazione con la Pro Loco San Giorgio e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea, v’invita a partecipare alla II Edizione della “Festa della Tonnara”, in programma sabato 27 e domenica 28 Giugno 2015. La manifestazione prevede diversi momenti sia a carattere culturale che ludico:
SABATO 27 GIUGNO dalle ore 18.00 si svolgerà un itinerario guidato e gratuito attraverso il luoghi della Tonnara di San Giorgio, a cura del prof. Giuseppe Alibrandi, che ne racconterà la storia; alle ore 20.30 presso l’Arena di San Giorgio andrà poi in scena lo spettacolo “A Tunnara C’era una volta” a cura del Gruppo Culturale “L’Alternativa”, per la regia di Filippo Puglia; infine, alle ore 22.00 si esibirà il cantante Gianni Nazzaro. Inoltre, sempre nella giornata di sabato, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 saranno presenti sul Lungomare di San Giorgio i gonfiabili per i bambini, fruibili gratuitamente.
DOMENICA 28 GIUGNO invece, alle ore 20.00 si terrà una degustazione di piatti tipici a base di tonno, seguita alle ore 21.00 dal “Liscio in Piazza” con i “Black & White”.

Commenti