Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

G7 DI 'CERMANIA' CON BIRRA DI 'PAVIERA': PROSIT, ALLA LORO SALUTE E DELLE BANCHE

7 giugno 2015 – Mentre in Italia prosegue la razzia del paese da parte di organizzazioni criminali dedite allo sfruttamento del bilancio dei comuni, dello Stato e dell’UE, di cui Mafia Capitale e l’inchiesta Mondo di Mezzo sono disastrosa testimonianza, in Baviera la cancelliera tedesca Angela Merkel accoglie i leader del G7 al castello di Elmau, sulle Alpi Bavaresi, con cappellino piumato e birra di 'Cermania'. Sotto la presidenza tedesca della Merkel saranno all’odg gli interessi delle banche, scongiurare le quote dei migranti, le minacce dell'Isis, domare il riluttante Tsipras in Grecia, la crisi ucraina e gli altri interessi dei potentati europei e mondiali.

Intanto, mentre in Sicilia sono attese altre migliaia di migranti in fuga da guerre, fame e carestia, (una parte dei quali potrebbero trovare accoglienza all’Expo di Milano, dove ‘Nutrire il Pianeta’ è all’odg), il governatore della Liguria, Giovanni Toti, dichiara: "Non accoglieremo altri migranti", come già annunciato da Lombardia, Veneto e Val d'Aosta. Toti considera "legittimi" l'intervento di Maroni e la sua minaccia di bloccare i trasferimenti ai Comuni che ospitano nuovi immigrati. Il presidente della Commissione europea, Jean Claude Juncker, intanto, si affanna a far sapere che l’uscita della Grecia dall'euro è inimmaginabile. "Il premier greco non ha ancora presentato alcuna proposta alternativa", ha detto Juncker in conferenza stampa, al G7 in corso in Germania. "Escludo ancora una uscita della Grecia dall'Euro", ha ribadito.

Roberto Maroni, governatore della Lombardia, ha diffidato prefetti e sindaci dall'accogliere i migranti: "Ridurremo i trasferimenti regionali come disincentivo alla gestione delle risorse - ha detto Maroni - . Chi lo fa violando la legge e le disposizioni che ho dato, subirà questa conseguenza" – ha detto Maroni. E questa mattina il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza i partecipanti all’Assemblea generale annuale delle Pontificie Opere Missionarie.
“I soldi sono di aiuto - lo sappiamo! –ha detto Papa Francesco - ma possono diventare anche la rovina della Missione. Il funzionalismo, quando si mette al centro oppure occupa uno spazio grande, quasi come se fosse la cosa più importante, vi porterà alla rovina”. “Una Chiesa che si riduca all’efficientismo degli apparati di partito è già morta”, ha detto ancora Papa Francesco.

Speriamo valga pure per la politica dei partiti.

Commenti