Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

LIONS CAPO D’ORLANDO, CARDACI PRESENTA IL NUOVO PRESIDENTE MAURIZIO RIFICI

Capo d’Orlando, 24 Giugno 2015 - Domenica 21 giugno scorso, a Capo d’Orlando, ha avuto luogo il passaggio di campana del Lions Club di Capo d’Orlando: il presidente uscente, dott. Antonino Cardaci ha presentato il nuovo presidente, dott. Maurizio Rifici. Il Presidente Cardaci, proiettando le immagini più rappresentative degli eventi realizzati dal club nel suo anno di presidenza, ha ringraziato tutti i soci per la condivisione dello spirito lionistico e per l’impegno al servizio dimostrato. Particolare emozione ha suscitato, nel corso della manifestazione, la consegna del premio “Lions Club di Capo d’Orlando – Eccellenze del Territorio”, alla sua prima edizione, istituito proprio dal presidente Cardaci: il riconoscimento è stato assegnato all’imprenditore Carmelo Giuffrè, fondatore e Amministratore Unica della Irritec S.p.a, azienda orlandina leader nel mondo per progettazione ed istallazione di impianti di irrigazione.
La serata è stata anche l’occasione per festeggiare, alla presenza delle molte autorità Lionistiche intervenute, la XXII Charter Night del Leo club, i giovani leoni di Capo d’Orlando.

Commenti