Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LIONS CAPO D’ORLANDO, CARDACI PRESENTA IL NUOVO PRESIDENTE MAURIZIO RIFICI

Capo d’Orlando, 24 Giugno 2015 - Domenica 21 giugno scorso, a Capo d’Orlando, ha avuto luogo il passaggio di campana del Lions Club di Capo d’Orlando: il presidente uscente, dott. Antonino Cardaci ha presentato il nuovo presidente, dott. Maurizio Rifici. Il Presidente Cardaci, proiettando le immagini più rappresentative degli eventi realizzati dal club nel suo anno di presidenza, ha ringraziato tutti i soci per la condivisione dello spirito lionistico e per l’impegno al servizio dimostrato. Particolare emozione ha suscitato, nel corso della manifestazione, la consegna del premio “Lions Club di Capo d’Orlando – Eccellenze del Territorio”, alla sua prima edizione, istituito proprio dal presidente Cardaci: il riconoscimento è stato assegnato all’imprenditore Carmelo Giuffrè, fondatore e Amministratore Unica della Irritec S.p.a, azienda orlandina leader nel mondo per progettazione ed istallazione di impianti di irrigazione.
La serata è stata anche l’occasione per festeggiare, alla presenza delle molte autorità Lionistiche intervenute, la XXII Charter Night del Leo club, i giovani leoni di Capo d’Orlando.

Commenti