Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MICROCREDITO, INCONTRO PUBBLICO CON "MILAZZO IN MOVIMENTO"

Un aiuto concreto per le Piccole e Medie Imprese Italiane
24/06/2015 - Alle ore 18:30 del 26 giugno presso il PalaDiana di Milazzo un appuntamento per il cambiamento, con i portavoce del Movimento Cinque Stelle. Il microcredito è uno strumento finanziario ed rivolto a chi non riesce ad accedere al credito tradizionale a causa di mancanza di garanzie reali oppure per insufficiente storico creditizio. Grazie ai portavoce del M5S che hanno creato un Fondo di Garanzia per le aziende ed imprese, donando parte dei propri emolumenti e competenze.
Relatori e Ospiti di questo importante appuntamento saranno: Il deputato Nazionale Alessio Villarosa e la deputata all'ARS Valentina Zafarana. Argomento principale microcredito regionale e nazionale, per la sostenibilità e l'apertura di Piccole e Medie Imprese, tutto questo reso possibile, grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari M5S. Incontro aperto a tutta la cittadinanza. Non mancate all'opportunità di creare un futuro d'impresa. Evento Organizzato dal Meetup "Milazzo in Movimento".

Commenti