Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MICROCREDITO, INCONTRO PUBBLICO CON "MILAZZO IN MOVIMENTO"

Un aiuto concreto per le Piccole e Medie Imprese Italiane
24/06/2015 - Alle ore 18:30 del 26 giugno presso il PalaDiana di Milazzo un appuntamento per il cambiamento, con i portavoce del Movimento Cinque Stelle. Il microcredito è uno strumento finanziario ed rivolto a chi non riesce ad accedere al credito tradizionale a causa di mancanza di garanzie reali oppure per insufficiente storico creditizio. Grazie ai portavoce del M5S che hanno creato un Fondo di Garanzia per le aziende ed imprese, donando parte dei propri emolumenti e competenze.
Relatori e Ospiti di questo importante appuntamento saranno: Il deputato Nazionale Alessio Villarosa e la deputata all'ARS Valentina Zafarana. Argomento principale microcredito regionale e nazionale, per la sostenibilità e l'apertura di Piccole e Medie Imprese, tutto questo reso possibile, grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari M5S. Incontro aperto a tutta la cittadinanza. Non mancate all'opportunità di creare un futuro d'impresa. Evento Organizzato dal Meetup "Milazzo in Movimento".

Commenti