Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MIRTO ROCK: KEEPON PORTA MOUSTACHE PRAWN E PLATONICK DIVE

Una nuova collaborazione arrichisce l'edizione 2015 del Festival. online i primi abbonamenti a prezzo speciale
Mirto (ME), 9 giugno 2015. Ufficializzata la collaborazione tra Mirtorock e KeepOn, il primo vero circuito nazionale dedicato ai live club e a tutti gli operatori della musica dal vivo originale italiana. L’obiettivo del circuito è quello di coinvolgere tutte le persone che si impegnano per dare un presente e un futuro alla musica dal vivo e promuovere una nuova cultura musicale fondata sul concerto come massima espressione del concetto di musica originale. Quest'anno KeepOn ha scelto in accordo con la direzione artistica del festival due tra le migliori band dalla loro classifica votata dai promoter italiani aderenti al circuito, segnalando ogni mese i migliori live act in tour.
Una partnership che conferma perciò l’attenzione che il Mirtorock ha verso la buona musica dal vivo italiana e che si inquadra con il percorso intrapreso già nelle precedenti edizioni. Forte di questa nuova collaborazione (che arriva dopo quella con Modernista e Musing Show) il Mirtorock è lieto di annunciare che la lineup si arricchisce di due band rivelazione della scena indie italiana: i Mustache Prawn e i Platonick Dive.

Commenti