Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PATTI, NEONATO MORTO DOPO RICOVERO, LA PROCURA APRE UN'INCHIESTA


La Procura della Repubblica di Messina ha aperto un'inchiesta sulla morte di un bimbo di 9 mesi, figlio di una coppia di romeni. Dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso dell'ospedale Barone Romeo di Patti, in provincia di Messina, tornato a casa era subito peggiorato. Quindi era stato ricoverato nuovamente in Pediatria a Patti e poi trasferito in terapia intensiva pediatrica al Policlinico di Messina, dov'è morto. La morte è avvenuta lo scorso mercoledì al Policlinico G. Martino di Messina
Messina, 12/06/2015 - La Procura della Repubblica di Messina ha aperto un'inchiesta sulla morte di un bimbo di 9 mesi, figlio di una coppia di romeni. Il bimbo era stato dimesso dal pronto soccorso dell'ospedale B. Romeo di Patti, in provincia di Messina. Tornato a casa era peggiorato. Quindi era stato ricoverato nuovamente in Pediatria a Patti e poi trasferito in Terapia intensiva pediatrica al Policlinico dove è morto. Disposta l'autopsia.

Era stato trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale Barone Romeo di Patti per una forma di dissenteria, quindi eseguiti gli esami necessari, era stato dimesso, ma fatto ritorno a casa il bimbo ha accusato nuovamente il malessere ed è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Pediatria del Barone Romeo Patti. Qua, considerate le condizioni del piccolo, improvvisamente peggiorate, il neonato è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico 'Gaetano Martino' di Messina dove è deceduto.

La Procura della Repubblica di Messina ha aperto un'inchiesta sulla morte del bimbo, figlio di una coppia di romeni. Disposta l'autopsia.

Commenti