Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

PATTI, NEONATO MORTO DOPO RICOVERO, LA PROCURA APRE UN'INCHIESTA


La Procura della Repubblica di Messina ha aperto un'inchiesta sulla morte di un bimbo di 9 mesi, figlio di una coppia di romeni. Dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso dell'ospedale Barone Romeo di Patti, in provincia di Messina, tornato a casa era subito peggiorato. Quindi era stato ricoverato nuovamente in Pediatria a Patti e poi trasferito in terapia intensiva pediatrica al Policlinico di Messina, dov'è morto. La morte è avvenuta lo scorso mercoledì al Policlinico G. Martino di Messina
Messina, 12/06/2015 - La Procura della Repubblica di Messina ha aperto un'inchiesta sulla morte di un bimbo di 9 mesi, figlio di una coppia di romeni. Il bimbo era stato dimesso dal pronto soccorso dell'ospedale B. Romeo di Patti, in provincia di Messina. Tornato a casa era peggiorato. Quindi era stato ricoverato nuovamente in Pediatria a Patti e poi trasferito in Terapia intensiva pediatrica al Policlinico dove è morto. Disposta l'autopsia.

Era stato trasportato al pronto soccorso dell'Ospedale Barone Romeo di Patti per una forma di dissenteria, quindi eseguiti gli esami necessari, era stato dimesso, ma fatto ritorno a casa il bimbo ha accusato nuovamente il malessere ed è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Pediatria del Barone Romeo Patti. Qua, considerate le condizioni del piccolo, improvvisamente peggiorate, il neonato è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico 'Gaetano Martino' di Messina dove è deceduto.

La Procura della Repubblica di Messina ha aperto un'inchiesta sulla morte del bimbo, figlio di una coppia di romeni. Disposta l'autopsia.

Commenti