Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

RACCUJA: IL SINDACO FRANCESCA SALPIETRO COMPLETA LA GIUNTA

Raccuja (Me), 08/06/2015 - Carmela Gorgone e Giovanni Giambrone sono stati nominati, questa mattina 8 giugno, assessori del comune di Raccuja dal sindaco neo eletto Francesca Salpietro Damiano. Gorgone e Giambrone insieme ai già designati assessori Sebastiano Leone e Santi Mastrantonio completano la giunta del primo cittadino che ha vinto con 365 preferenze le elezioni amministrative del 31 maggio e 1 giugno 2015. I due assessori appena nominati, Gorgone e Giambrone, sono stati scelti tra gli eletti in consiglio comunale e con questa nomina in Consiglio entrano Lucio Tuccio e Salvatore Lapoli. La maggioranza che il sindaco della lista “Coerenza e Continuità” si ritrova in Consiglio Comunale è composta da Lina La Mancusa, Maria Tindara Di Perna, Daniele Salpietro, Alessia Tamigi, Gianluca La Mancusa, Francesco Palazzolo, Lucio Tuccio e Salvatore Lapoli.
Il sindaco Salpietro ha attribuito agli assessori le deleghe: a Giovanni Giambrone Territorio ed ambiente, Sviluppo economico, Urbanistica, Viabilità, Lavori pubblici, Protezione civile; a Carmela Gorgone Pari opportunità, Immigrazione, Politiche giovanili, Sport, Spettacolo, Promozione turistica, Associazionismo e Culto; a Sebastiano Leone Patrimonio, Autoparco, Industria, Commercio, Artigianato, Agricoltura, Servizi Sociali, Servizi Sanitari; a Santi Mastrantonio Pubblica istruzione, Cultura, Servizi scolastici, Beni culturali, Biblioteca. Rinviata la nomina del vice sindaco.
La prima seduta di Consiglio Comunale si terrà il 18 giugno alle ore 16.
“Amministrare Raccuja - ha affermato il sindaco Francesca Salpietro Damiano - vuol dire promuovere il 'bene comune' che va tutelato e difeso e noi lo faremo con impegno e serietà. Con la collaborazione di tutti faremo un ottimo lavoro”.

Commenti