Peppino Impastato: l'intitolazione del liceo scientifico di Partinico

"Notte dedicata ai Licei Classici" a Partinico, a pochi chilometri da Palermo. S oddisfazione per l'intitolazione a Peppino Impastato. A pochi chilometri da Partinico c'è Cinisi, il paese di Peppino Impastato che con coraggio e determinazione, ha combattuto senza paura la mafia! Per questo è stato ucciso barbaramente. Ma per tutti, non solo noi siciliani, Peppino è diventato un esempio di libertà e coraggio!". 22/04/2024 - Barbara Floridia (M5S): "Una scuola nella quale ho insegnato e dove ho conosciuto colleghi e alunni meravigliosi. È stato un momento di gioia e di partecipazione ma soprattutto è stata una serata da ricordare perché, proprio ieri sera, la preside Lucia La Fata, ha dato il lieto annuncio alla comunità scolastica: il liceo finalmente ha cambiato intitolazione e da oggi sarà Liceo "Peppino e Felicia Impastato". Perché sapete? A pochi chilometri da Partinico c'è Cinisi, il paese di Peppino Impastato che con coraggio e determinazi

FURCI SICULO: ATTI INTIMIDATORI AD UN CHIOSCO, INDAGANO I CARABINIERI

Furci Siculo (Me), 1 giugno 2015 - Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Taormina, a seguito di una serie di atti intimidatori perpetrati da sconosciuti ai danni di un chioschetto bar sito sul lungomare di Furci Siculo (Me). . Il locale aveva già subito in precedenza un tentativo di incendio mal riuscito, quando un ignoto malvivente aveva tentato di dare fuoco al chiosco con un pneumatico e l’intervento dei passanti aveva evitato il peggio. Nella tarda serata del 13 aprile scorso un uomo ha depositato una busta di plastica contenente lo scheletro di una testa di capra, sul bancone di mescita di un chioschetto bar sito sul lungomare di Roccalumera, il chiosco era chiuso, ma l’azione è stata ripresa da alcune telecamere.
Ancora ignote le ragioni del gesto. I Carabinieri, per un contributo nell’identificazione dell’autore del grave atto intimidatorio hanno diffuso le foto di un uomo con occhiali che si avvicina con fare sospetto e deposita la busta e poi si allontana. Chiunque avesse informazioni utili all’identificazione può rivolgersi ai Carabinieri delle Compagnie di Taormina e Messina sud.

Commenti