Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

SALDI ESTIVI, IN SICILIA PALERMO DAL 4 LUGLIO AL 15 SETTEMBRE


Commercio: al via i saldi in tutte le regioni. L'avvio tra il 2 e il 4 luglio
30/06/2015 - Quarantacinque giorni di saldi estivi in arrivo, in Liguria, da sabato 4 luglio a lunedì 17 agosto 2015. A renderlo noto il dipartimento sviluppo economico, settore commercio, della Regione Liguria. Le date sono state condivise in sede di Conferenza delle Regioni.
Inizieranno invece il 3 luglio i saldi estivi in Basilicata dove, come da abitudine, si parte con uno o più giorni di anticipo rispetto alle date maggiormente privilegiate dalla maggior parte delle regioni. I commercianti sperano di risollevare le vendite frenate dalla crisi. Se ne fa portavoce Confcommercio-Federmoda: l'indicatore dei consumi Confcommercio (ICC) registra ad aprile 2015 una crescita pari a +0,5% rispetto a marzo ed un incremento dello 0,8% tendenziale. Rispetto allo scorso anno, le prospettive sono migliori anche se restano “alcuni elementi d'incertezza legati essenzialmente alle percezione da parte delle famiglie e delle imprese della solidità della ripresa”.

CITTA' PERIODO SALDI ESTIVI
-------------------------------------------------------------
MILANO - 4 luglio - max 60 giorni
TORINO - 4 luglio - max 8 settimane
GENOVA - 4 luglio - max 45 giorni
VENEZIA - 4 luglio - 31 agosto
BOLOGNA - 4 luglio - per 60 giorni
FIRENZE - 4 luglio - per 60 giorni
ANCONA - 4 luglio - 1 settembre
PERUGIA - 4 luglio - max 60 giorni
ROMA - 4 luglio - max 6 settimane
NAPOLI - 2 luglio - max 60 giorni
BARI - 3 luglio - 15 settembre
PALERMO - 4 luglio - 15 settembre
CAGLIARI - 4 luglio - 15 settembre
REGGIO CALABRIA - 4 luglio - 31 agosto.

Commenti