Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

SALDI ESTIVI, IN SICILIA PALERMO DAL 4 LUGLIO AL 15 SETTEMBRE


Commercio: al via i saldi in tutte le regioni. L'avvio tra il 2 e il 4 luglio
30/06/2015 - Quarantacinque giorni di saldi estivi in arrivo, in Liguria, da sabato 4 luglio a lunedì 17 agosto 2015. A renderlo noto il dipartimento sviluppo economico, settore commercio, della Regione Liguria. Le date sono state condivise in sede di Conferenza delle Regioni.
Inizieranno invece il 3 luglio i saldi estivi in Basilicata dove, come da abitudine, si parte con uno o più giorni di anticipo rispetto alle date maggiormente privilegiate dalla maggior parte delle regioni. I commercianti sperano di risollevare le vendite frenate dalla crisi. Se ne fa portavoce Confcommercio-Federmoda: l'indicatore dei consumi Confcommercio (ICC) registra ad aprile 2015 una crescita pari a +0,5% rispetto a marzo ed un incremento dello 0,8% tendenziale. Rispetto allo scorso anno, le prospettive sono migliori anche se restano “alcuni elementi d'incertezza legati essenzialmente alle percezione da parte delle famiglie e delle imprese della solidità della ripresa”.

CITTA' PERIODO SALDI ESTIVI
-------------------------------------------------------------
MILANO - 4 luglio - max 60 giorni
TORINO - 4 luglio - max 8 settimane
GENOVA - 4 luglio - max 45 giorni
VENEZIA - 4 luglio - 31 agosto
BOLOGNA - 4 luglio - per 60 giorni
FIRENZE - 4 luglio - per 60 giorni
ANCONA - 4 luglio - 1 settembre
PERUGIA - 4 luglio - max 60 giorni
ROMA - 4 luglio - max 6 settimane
NAPOLI - 2 luglio - max 60 giorni
BARI - 3 luglio - 15 settembre
PALERMO - 4 luglio - 15 settembre
CAGLIARI - 4 luglio - 15 settembre
REGGIO CALABRIA - 4 luglio - 31 agosto.

Commenti