Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

SALDI ESTIVI, IN SICILIA PALERMO DAL 4 LUGLIO AL 15 SETTEMBRE


Commercio: al via i saldi in tutte le regioni. L'avvio tra il 2 e il 4 luglio
30/06/2015 - Quarantacinque giorni di saldi estivi in arrivo, in Liguria, da sabato 4 luglio a lunedì 17 agosto 2015. A renderlo noto il dipartimento sviluppo economico, settore commercio, della Regione Liguria. Le date sono state condivise in sede di Conferenza delle Regioni.
Inizieranno invece il 3 luglio i saldi estivi in Basilicata dove, come da abitudine, si parte con uno o più giorni di anticipo rispetto alle date maggiormente privilegiate dalla maggior parte delle regioni. I commercianti sperano di risollevare le vendite frenate dalla crisi. Se ne fa portavoce Confcommercio-Federmoda: l'indicatore dei consumi Confcommercio (ICC) registra ad aprile 2015 una crescita pari a +0,5% rispetto a marzo ed un incremento dello 0,8% tendenziale. Rispetto allo scorso anno, le prospettive sono migliori anche se restano “alcuni elementi d'incertezza legati essenzialmente alle percezione da parte delle famiglie e delle imprese della solidità della ripresa”.

CITTA' PERIODO SALDI ESTIVI
-------------------------------------------------------------
MILANO - 4 luglio - max 60 giorni
TORINO - 4 luglio - max 8 settimane
GENOVA - 4 luglio - max 45 giorni
VENEZIA - 4 luglio - 31 agosto
BOLOGNA - 4 luglio - per 60 giorni
FIRENZE - 4 luglio - per 60 giorni
ANCONA - 4 luglio - 1 settembre
PERUGIA - 4 luglio - max 60 giorni
ROMA - 4 luglio - max 6 settimane
NAPOLI - 2 luglio - max 60 giorni
BARI - 3 luglio - 15 settembre
PALERMO - 4 luglio - 15 settembre
CAGLIARI - 4 luglio - 15 settembre
REGGIO CALABRIA - 4 luglio - 31 agosto.

Commenti