Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TESTIMONI DI GEOVA, SI CHIUDE IL PRIMO CONGRESSO DEL 2015 “IMITATE GESÙ!”

Il congresso mondiale dei Testimoni di Geova ha avuto inizio per i cittadini di Palermo, Monreale, Bagheria e Villabate presso la Sala assemblee dei Testimoni di Geova di Caltanissetta
Caltanissetta, 20 giugno, 2015 - Oggi si conclude per i Testimoni di Geova il primo dei cinque congressi di zona presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Caltanissetta (Contrada Canicassè). Alle 11.45 si è tenuto uno dei momenti più attesi dell’evento: il battesimo di nuovi fedeli. Sono 26 le persone che si sono battezzate con età compresa tra gli 11 e i 73 anni provenienti da Palermo.

Nella giornata di domani il congresso riserverà un emozionante rappresentazione teatrale che rifletterà alcuni episodi significativi della vita di Gesù. La speciale conferenza biblica dal tema “Gesù Cristo vince il mondo. Come? Quando?” prevista per le 11:20, evidenzia il ruolo di Gesù nei nostri giorni.
Il programma della giornata sarà arricchito da contenuti multimediali. Nei primi due giorni, il congresso, ha contato complessivamente, la presenza di oltre 4.500 persone. I Testimoni di Geova in Italia stanno organizzando 89 congressi in 16 lingue in 24 città. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 115.000 congregazioni.

Commenti