Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

TI LASCIO UNA CANZONE, DAL 2 AL 5 LUGLIO LE AUDIZIONI AL PALACULTURA “DON PINO PUGLISI” DI GLIACA DI PIRAINO


Le audizioni del programma tv di Raiuno Ti lascio una canzone si svolgeranno al Palacultura Don Puglisi di Gliaca di Piraino dal 2 al 5 luglio 2015 alla presenza del Maestro Leonardo De Amicis

29/06/2015 - A settembre, sempre su Raiuno, torna “Ti Lascio Una Canzone”, il varietà musicale che ha come protagonisti giovani cantanti provenienti da tutta Italia, ormai appuntamento fisso del sabato sera italiano, che giunge alla sua ottava edizione. Come da qualche anno a questa parte, anche per questa edizione, i casting del programma faranno tappa in Sicilia. Soddisfatti delle passate esperienze siciliane, lo staff della BALLANDI e il Maestro LEONARDO DE AMICIS, direttore artistico e musicale del programma, hanno deciso di tornare sull’isola per quattro giorni di audizioni.

Un grande evento per la Sicilia intera, dato che normalmente le audizioni vengono effettuate soltanto a Roma. Dal 2 al 5 luglio, invece, Gliaca di Piraino, dopo il successo del 2012, tornerà il centro della Musica del Sud Italia: all’interno del Palacultura “Don Pino Puglisi”, infatti, saranno ascoltati direttamente dal Maestro De Amicis e dallo staff del programma i piccoli talenti che saranno scelti tra le migliaia di provini che arrivano quotidianamente alla redazione di TI LASCIO UNA CANZONE. Per partecipare ai casting è necessario accedere prima ad una preselezione che avviene online, sul sito www.tilasciounacanzone.tv, i candidati più bravi, scelti direttamente dal direttore artistico saranno convocati per un’audizione dal vivo, a Gliaca se provengono dal Sud Italia, così come sta già accadendo a Roma dalla scorsa settimana per tutti gli altri piccoli talenti della penisola.

Anche quest’anno le audizioni si svolgeranno in Sicilia grazie all’impegno di Marco Vito, collaboratore di Leonardo De Amicis e vocal coach del programma televisivo e, ovviamente, grazie all’immediato entusiasmo che il Comune di Piraino, con in testa il Sindaco dott.ssa Maniaci, ha mostrato per l’evento. Un appuntamento importante per la Sicilia e per il comprensorio tirrenico-nebroideo che anche quest’anno è presente.

Commenti