Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ACQUEDOLCI, “9° MEMORIAL CIRINO LORELLO”, CORSA SU STRADA PER RAGAZZI, CADETTI E SENIORES

7^ PROVA GRAND PRIX DEI DUE MARI VALIDA COME CAMPIONATO PROVINCIALE DI CORSA SU STRADA INDIVIDUALE E DI SOCIETÀ CATEGORIE RAGAZZI/E, CADETTI/E E SENIORES M/F.
10/07/2015 -
Il Comitato Provinciale FIDAL di Messina indice e la società sportiva A.S.D. Atletica Nebrodi organizza, in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club Acquedolci ed il patrocinio del Comune di Acquedolci, la manifestazione sportiva denominata “9° Memorial Cirino Lorello”, valida come Campionato Provinciale Individuale e di Società di corsa su strada per le categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Seniores maschili e femminili. Per quest’ultime si fa presente che, dal 2014, includono anche le fasce d'età Master.
All’atto dell’iscrizione si accettano automaticamente il regolamento e le condizioni vigenti.

LUOGO
La manifestazione si svolgerà il 19.07.2015 con ritrovo alle ore 17:30 davanti alla sede dello Scuderia Ferrari Club Acquedolci sita in Via Ricca Salerno n. 32.
PARTECIPA-ZIONE
Aperta a tutti i tesserati FIDAL ed agli atleti EPS (convenzionati con la FIDAL) in regola con il tesseramento per l’anno 2015.
Inoltre, limitatamente alle persone da 20 anni in poi, possono partecipare i possessori di RUNCARD (non tesserati né per una società affiliata alla FIDAL, né per un Ente di Promozione Sportiva sez. atletica) la cui partecipazione è comunque subordinata alla presentazione della tessera e del certificato medico d’idoneità agonistica specifico per l’atletica leggera in corso di validità in Italia. Quest’ultimo dovrà essere esibito agli organizzatori in originale e conservato, in copia, agli atti della società organizzatrice.
Gli atleti EPS e RUNCARD non saranno inseriti nella classifica finale del campionato provinciale.

CATEGORIE
Esordienti (A B C), Ragazzi, Cadetti, Assoluti (unica categoria con allievi, juniores, promesse e seniores).
ISCRIZIONI
Le iscrizioni di atleti FIDAL o EPS, presentate dal rappresentante legale della società di appartenenza o da un suo delegato, devono obbligatoriamente contenere i seguenti dati: cognome e nome, anno di nascita, categoria, società di
appartenenza e numero di tessera, e dovranno essere trasmesse all’indirizzo e-mail iscrizioni@speedpass.it oppure via fax al numero 0941 1936069 entro le ore 20,00 del 16/07/2015. Non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara.
Gli atleti FIDAL si dovranno presentare con la stampa dell’avvenuto tesseramento estratta dal sito federale internet della propria Società. In mancanza del documento si procederà secondo il regolamento federale. Gli atleti EPS si dovranno presentare con tesserino in corso di validità. Ai possessori di RUNCARD si ribadisce l’obbligo di presentarsi con una copia del certificato medico agonistico valido per l’anno in corso.

La manifestazione sarà controllata dal Gruppo Giudici Gara di Messina. A ogni atleta sarà consegnato un chip elettronico che dovrà indossare durante la gara e restituire all’arrivo. L'omessa riconsegna del chip comporterà un addebito di € 18,00 con riserva degli organizzatori di ripetere in un secondo momento. A tutti i partecipanti sarà assegnato un pettorale di gara, lo scambio del pettorale assegnato senza la preventiva comunicazione, comporta la squalifica degli atleti.
QUOTA
 Gratuita per le categorie: Esordienti, Ragazzi\e, Cadetti|e;
 € 6,00 per gli altri, da pagarsi al momento del ritiro pettorali da parte di un responsabile della società di appartenenza, senza variazioni rispetto a quanto inviato nel modulo d’iscrizione.
A tutti i partecipanti sarà consegnato il PACCO GARA, inoltre, ai primi 100 atleti che s’iscriveranno, sarà donata una T-shirt commemorativa.
RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI
E’ prevista alle ore 17:30, davanti la sede dello Scuderia Ferrari Club Acquedolci sita in Via Ricca Salerno n. 32.
PARTENZA
18,15
18,30
18,45
19,00
19,30
Camminata podistica libera “9^ ViViAcquedolci”;
Esordienti A-B-C metri 300;
Ragazzi e Ragazze metri 600;
Cadetti e Cadette metri 900;
Assoluti metri 10.000.
PREMIAZIONE
 Al primo atleta m/f che taglierà il traguardo nella gara dei 10.000 mt. verrà assegnato il Trofeo “Memorial Cirino Lorello 2015”;
 I primi 3 atleti classificati di ogni categoria ed i primi 3 atleti “master”, suddivisi per fasce d’età, saranno premiati con coppe.
 Il primo atleta classificato, tesserato con una società della provincia di Messina ed appartenente alle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Seniores m/f, sarà proclamato campione provinciale di corsa su strada e gli sarà consegnata la relativa maglia;
 Le prime tre società delle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e e Seniores M/F della Provincia di Messina saranno premiate con targhe e la società prima classificata sarà proclamata società campione provinciale di corsa su strada.
Per l’assegnazione dei titoli Ragazzi/e, Cadetti/e e Seniores si veda allegato A.
CONTATTI
Per maggiori informazioni e-mail atleticanebrodi@gmail.com –cel.338/4150000.
NOTE
L’organizzazione pur prodigandosi attivamente per la buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per danni a persone o cose prima, durante e dopo la gara. Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vigono le norme federali. L’organizzazione si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente regolamento per motivi di forza maggiore. Eventuali ulteriori informazioni saranno comunicate alla riunione giuria e concorrenti. Il presente regolamento viene pubblicato sul sito www.fidalmessina.it
DIRITTI
D’IMMAGINE
All’atto dell’iscrizione al 9° Memorial Cirino Lorello, l’atleta autorizza espressamente gli organizzatori e i media partners ad utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la propria partecipazione alla gara, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi e dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.
AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE E’ PREVISTO UN RINFRESCO CON GRA

Commenti