Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CROCETTA-BORSELLINO: LA MORTE DELLA BORSELLINO MENO GRAVE DEI CANNOLI DI CUFFARO?

Caso Crocetta-Borsellino, la nota dell'Espresso. La replica ufficiale della direzione al comunicato della Procura di Palermo. La procura smentisce, l'Espresso conferma
16 luglio 2015 - L'Espresso ribadisce quanto pubblicato. La conversazione intercettata tra il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e il primario Matteo Tutino risale al 2013 e fa parte dei fascicoli segretati di uno dei tre filoni di indagine in corso sull'ospedale Villa Sofia di Palermo. La Direzione dell’Espresso. La procura di Palermo sostiene che le intercettazioni tra Crocetta e Tutino con la frase sulla Borsellino non risultano agli atti. La nostra testata conferma però ogni parola di quanto scritto (di R.I.).

Intanto sui social e su Twitter infuria la bufera della solidarietà e delle prese di posizione. Gianni Riotta ‏@riotta: "Crocetta perde il consenso della "sua" Palermo".

Vittorio Zucconi ‏@vittoriozucconi: "Direttore dell @espressonline Vicinanza conferma a @TgZerocapital autenticità delle intercettazioni Tutino Crocetta. Orrore.".

Roberto Formigoni ‏@r_formigoni: Crocetta e il suo medico Tutino progettano x Lucia Borsellino una morte come il padre, ma nessuno a sinistra si scandalizza, va bene così.

Pietrangelo Buttafuoco ‏@PButtafuoco: Il Tutino di Crocetta che augura la morte alla Borsellino risulterà ai democratici meno grave dei cannoli di Cuffaro?

GiuliaGrilloM5S ‏@GiuliaGrilloM5S: Crocetta indegno ti devi dimettere. Tutino va radiato dall'albo dei medici. Siete arrivati a livelli umani infimi.


Commenti