Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

DAVIDE FARAONE A FICARRA PER IL CONVEGNO IL CUORE E L’ARTE

Il Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone sarà a Ficarra sabato prossimo, 18 luglio, per il convegno dedicato al “Cuore: immagini del cuore tra scienza, medicina e culture visive”
FICARRA (ME) 13 Luglio 2015 - L’evento culturale è organizzato nell’ambito del progetto “FICARRA Contemporary Divan” sulle residenze d’artista. Al convegno, che avrà inizio alle 17.30 a Palazzo Milio, saranno presenti il critico d’arte Giovanni Iovane, gli storici dell’arte Laura Lombardi e Carlo Falciani, il cardiologo Salvatore Guarnera e l’anestesista-rianimatore Costantino Terranova, ambedue del “Centro Cuore Morgagni” di Pedara. Interverrà anche l’artista Massimo Bartolini, specializzato in installazioni, fotografie, video, performance e disegni ed autore della mostra personale “Il cuore in mano”.

La chiusura dei lavori del convegno sarà affidata all’Onorevole Davide Faraone, Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

“Esattamente come il cibo, anche il cuore è un argomento universale”. Così, il direttore artistico di FICARRA_Contemporary Divan Mauro Cappotto presenta il convegno di sabato. “Il cuore non solo inteso come muscolo involontario che comanda il nostro corpo, ma come eterno simbolo di amore e sentimento che nei secoli ha ispirato poeti, scrittori e artisti”. Per il Sindaco Basilio Ridoldo “Ficarra è l’autentica capitale culturale della Sicilia in questa estate 2015. Il convegno sul cuore sarà un altro tassello di uno straordinario percorso legato al progetto FICARRA_Contemporary Divan”.

Commenti