Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ERASMUS+:GIOVENTU’ IN AZIONE, IN PREFETTURA UNO SPORTELLO INFORMATIVO

Messina, 16 luglio 2015 - Nell’ambito delle attività previste dal protocollo d’intesa sottoscritto tra la Prefettura di Messina e l’ANG-Agenzia Nazionale Giovani, teso a promuovere attività territoriali connesse al Programma Erasmus+:Gioventù in Azione, alla mobilità dei giovani (lavoratori, studenti, volontari) e alle politiche ed iniziative tendenti ad innalzare i livelli di istruzione, a favorire l’inserimento sociale e lavorativo dei giovani e ad incentivare lo sviluppo di forme di partecipazione ed imprenditoria giovanile si comunica che sarà attivo presso la Prefettura, a partire dal prossimo 20 Luglio, uno sportello informativo a cura dell’ANG nella persona dell’avv. Giusi Marabello.
Il servizio è fornito su appuntamento da concordare con l’Avv. Marabello al numero telefonico 3479131440 oppure via mail all’indirizzo g.marabello@gmail.com.


Commenti