Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

G.A.C. GOLFO DI PATTI: “LE ATTIVITÀ DI PROMOZIONE A SOSTEGNO DELLA PESCA E DEL TURISMO”

Venerdì 10 luglio 2015 alle ore 18 presso il Club Valtur Capo Calavà, sito in Contrada Calavà n.13 a Gioiosa Marea (ME), il Gruppo di Azione Costiera “Golfo di Patti” presenterà le attività di promozione della propria area
Gioiosa Marea (ME), 09/07/2015 - L’azione rientra nel Piano di Sviluppo Locale del GAC, realizzato allo scopo di intercettare ed usufruire delle risorse offerte dal Fondo Europeo della Pesca, e comprende una serie di progettualità finalizzate a rafforzare la competitività delle zone di pesca, a ristrutturare e promuovere il settore ittico e a sostenere piccola pesca e turismo a favore dei Comuni ricadenti nel territorio del Golfo di Patti e che vivono prevalentemente di questa economia.
In sintesi, tutte le azioni del G.A.C “Golfo di Patti” sono dirette allo sviluppo sostenibile delle aree di pesca di questa suggestiva parte di costa mediterranea.

La presentazione riguarderà i seguenti strumenti di promozione:
• - il nuovo logo/marchio che illustra in modo iconografico il territorio e le sue caratteristiche peculiari;
• - il claim che accompagnerà il logo e che è diventato il vero leit motiv dell’intera campagna di comunicazione;
• - lo spot pubblicitario della durata di 30” che sarà pianificato su sky, su emittenti regionali e sul web;
• - una brochure di 16 facciate (8 ante), realizzata sia in italiano che in inglese, contenente tutte le notizie sugli otto comuni del GAC (Gioiosa Marea, Patti, Oliveri, Falcone, Furnari, Terme Vigliatore, Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo), nonché ricette ed info sulle tecniche ed attrezzature di pesca;
• - i nuovi profili social network per comunicare con gli utenti del GAC;
• - il sito web www.gacgolfodipatti.it che è stato sottoposto ad un’operazione di restyling sia grafico che strutturale in modo da diventare un vero e proprio portale d’informazione sul territorio e le sue attività;
• - la nuova app per smartphone e tablet che, appoggiandosi al sito, consentirà
l’accesso ai contenuti digitali relativi al territorio del GAC. L’applicazione è stata progettata per essere operativa e perfettamente funzionante sia con sistemi operativi IOS che Android e scaricabile gratuitamente dai rispettivi “store”.

Commenti