Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GIARDINI NAXOS, CONTINUA CON SUCCESSO LA 20ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL FILM PER RAGAZZI

Prosegue con successo la 20esima edizione del Festival del Film per Ragazzi. Grande attesa per la proiezione di Italo, alla presenza dei bambini che fanno parte del cast e della regista Alessia Scarso
Giardini Naxos (Me), 28/07/2015 - Continua con successo la 20esima edizione del Festival del Film per Ragazzi di Giardini Naxos, che ha preso il via il 20 luglio. La manifestazione, la cui direzione artistica è affidata a Ignazio Vasta, è organizzata dall’Associazione “Centro di Solidarietà P.O.R.T.O. – Onlus”, presieduta da mons. Salvatore Cingari, in collaborazione con il Centro Studi Cinematografici, il Comune di Giardini Naxos, il Coordinamento dei Festival del Cinema in Sicilia, il Circolo Don Bosco, il Consultorio La Famiglia e con il contributo della Presidenza della Regione Sicilia. Dopo il successo della sezione “Kids”, dedicata ai più piccoli, il 28 luglio si è aperta quella “Teen-agers/Adulti”, che si svolge sulla spiaggia San Pancrazio di Giaridni Naxos e che si concluderà il 31.

Grande attesa per la serata del 29, con la proiezione del film Italo, della regista Alessia Scarso, che sarà presente alla manifestazione con alcuni dei bambini protagonisti: il lungometraggio narra la storia di Italo, un randagio dall’aria buona, che arriva in una mattina tiepida d’autunno nel paesino siciliano di Scicli. Al suo arrivo la città è in subbuglio perchè nessuno vuole saperne di cani randagi in giro. Nessuno tranne il bambino di nome Meno, con il quale nascerà una splendida amicizia.
Aggiungi didascalia
Al termine, gli organizzatori del Festival del Film per Ragazzi consegneranno a tutti loro il Premio Naxos – Cavalluccio Marino. Nella penultima serata del Festival sarà la volta del film “Mauro c’ha da fare” di Alessandro di Robilant, che sarà presente alla proiezione. Il Festival del Film per Ragazzi si concluderà venerdì 31 luglio con una serata dedicata agli ospiti e con la proiezione del film Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate di Peter Jackson.

Commenti