Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

GORAN BREGOVIC AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA: UNICA TAPPA IN SICILIA

Goran Bregovic il 20 luglio al Teatro Antico di Taormina: unica tappa siciliana del suo tour europeo
06/07/2015 - Mancano solo due settimane all’atteso concerto di Goran Bregovic al Teatro Antico di Taormina, con il suo tour europeo “If you don’t go crazy you are not normal!” (“chi non diventa pazzo non è normale!”). Il musicista e compositore bosniaco sarà accompagnato sul suggestivo palcoscenico taorminese dalla sua storica formazione la Wedding & Funeral Orchestra (fiati, percussioni e voci bulgare). Questa tappa è l’unica che si svolgerà in Sicilia e per i tantissimi fan il concerto del 20 luglio rappresenta un’occasione imperdibile per assistere a uno spettacolo unico, fatto di affascinanti contaminazioni musicali, sonorità trascinanti e ritmi travolgenti: elementi che hanno da sempre caratterizzato le performance dal vivo di Bregovic e le tante colonne sonore che ha realizzato.
L’evento è organizzato da Euphonya Management di Dario Grasso ed in questa estate 2015 sono numerosi gli appuntamenti organizzati dall’agenzia messinese. Infatti, dopo il concerto di Goran Bregovic, sarà la volta di Fedez (3 agosto Arena Piazza Bontempo - Capo D’Orlando), Fiorella Mannoia (8 agosto Arena Piazza Bontempo - Capo D’Orlando), Alessandro Mannarino (Teatro Greco di Tindari) ed i Subsonica (11 agosto Castello a Mare – Palermo e 12 agosto Villa Bellini – Catania)


Commenti