Via il cognome del padre: trapanese ottiene quello della madre e il TAR condanna la Prefettura di Trapani

Via il cognome paterno, giovane trapanese ottiene quello della madre. Il TAR condanna la Prefettura. Un giovane della provincia di Trapani ha vinto la sua battaglia legale contro la Prefettura, ottenendo il diritto di sostituire il cognome del padre con quello della madre.  18/10/2025 - Il Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R. Sicilia – Palermo), con sentenza del 16 ottobre 2025, ha dichiarato la cessazione della materia del contendere dopo che la Prefettura ha fatto marcia indietro, ma ha anche inflitto una dura condanna al pagamento delle spese processuali all'amministrazione. La vicenda ha inizio nell'ottobre 2021, quando il giovane inoltra l’istanza per la modifica del cognome.  La risposta, tuttavia, arriva solo nell’aprile 2023, con un decreto di rigetto da parte della Prefettura di Trapani, che motivava la decisione sottolineando il "carattere eccezionale" del cambiamento, ammesso solo in presenza di "situazioni oggettivamente rilevanti" e "...

GORAN BREGOVIC IL 20 LUGLIO AL TEATRO ANTICO DI TAORMINA, UNICA TAPPA IN SICILIA

Goran Bregovic il 20 luglio al Teatro Antico di Taormina: unica tappa siciliana del suo tour europeo
07/07/2015 - Mancano solo due settimane all’atteso concerto di Goran Bregovic al Teatro Antico di Taormina, con il suo tour europeo “If you don’t go crazy you are not normal!” (“chi non diventa pazzo non è normale!”). Il musicista e compositore bosniaco sarà accompagnato sul suggestivo palcoscenico taorminese dalla sua storica formazione la Wedding & Funeral Orchestra (fiati, percussioni e voci bulgare).

Questa tappa è l’unica che si svolgerà in Sicilia e per i tantissimi fan il concerto del 20 luglio rappresenta un’occasione imperdibile per assistere a uno spettacolo unico, fatto di affascinanti contaminazioni musicali, sonorità trascinanti e ritmi travolgenti: elementi che hanno da sempre caratterizzato le performance dal vivo di Bregovic e le tante colonne sonore che ha realizzato.

L’evento è organizzato da Euphonya Management di Dario Grasso ed in questa estate 2015 sono numerosi gli appuntamenti organizzati dall’agenzia messinese. Infatti, dopo il concerto di Goran Bregovic, sarà la volta di Fedez (3 agosto Arena Piazza Bontempo - Capo D’Orlando), Fiorella Mannoia (8 agosto Arena Piazza Bontempo - Capo D’Orlando), Alessandro Mannarino (Teatro Greco di Tindari) ed i Subsonica (11 agosto Castello a Mare – Palermo e 12 agosto Villa Bellini – Catania)

Commenti