Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

‘NOI CON SALVINI’: A MONTALBANO ELICONA SABATO 25 LA PRIMA CONVENTION REGIONALE

Montalbano Elicona. Sabato 25 luglio la prima convention regionale di ‘Noi con Salvini’. “Proposte per la Sicilia a Salvini Premier”, il tema dell’incontro
23/07/2015 - Sabato 25 luglio p.v. Montalbano Elicona, recentemente eletto il borgo più bello d’Italia, ospiterà la prima convention regionale, riservata ai quadri dirigenti, di ‘Noi con Salvini’ negli incantevoli locali dell’hotel Federico II, in contrada Belvedere.
Alle ore 11,00 l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia del movimento, e l’on. Giancarlo Giorgetti, presidente della Commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo fiscale, terranno una conferenza stampa. Al centro dell’attenzione l’assoluta incapacità mostrata dal governo regionale ad affrontare le questioni siciliane e i vari scandali che lo hanno investito. Ampio spazio soprattutto alle proposte volte a rilanciare la Sicilia che saranno consegnate al futuro premier Matteo Salvini.

Ecco il calendario dei lavori:

Alle ore 12,00 sarà l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia del movimento, ad aprire i lavori con una relazione programmatica contenente i progetti per il rilancio dell’Isola che sarà consegnata a Matteo Salvini. A seguire l’intervento dell’on. Giancarlo Giorgetti, deputato nazionale, figura di primo piano all’interno della Lega, nominato dal Quirinale il 30 marzo 2013 membro del gruppo di lavoro per le proposte programmatiche in materia economica e sociale.

Dopo il pranzo a buffet, i lavori riprenderanno alle ore 15,00 con i saluti del leader Matteo Salvini, collegato in videoconferenza, e numerosi contributi offerti dai quadri dirigenti siciliani nell’ambito dei vari settori amministrativi. Seguirà l’intervento di Armando Siri, responsabile economico di ‘Noi con Salvini’ e ideologo in Italia della flat tax al 15%. A chiusura sarà l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia di ‘Noi con Salvini’, a tracciare le conclusioni. Il dibattito sarà moderato dallo scrittore e giornalista Antonio Rapisarda autore del libro “All’armi siam leghisti”.

Commenti