Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

SUBSONICA IN SICILIA CON DUE DATE, PALERMO E CATANIA

11 agosto a Palermo (Castello a Mare) e 12 agosto a Catania (Villa Bellini) – inizio spettacoli ore 21.30
Palermo, 15 luglio 2015 – I Subsonica, con il loro tour estivo, faranno tappa anche in Sicilia. La storica band torinese, che presenterà così l’ultimo e fortunato album “Una Nave in una Foresta”, si esibirà a Palermo, all’interno del Complesso Monumentale Castello a Mare martedì 11 agosto, mentre il 12 agosto alla Villa Bellini di Catania.
Nella scaletta di questi attesi concerti ci sarà spazio per i brani storici del repertorio della band e per le canzoni del nuovo album, il settimo della loro carriera, "Una nave in una foresta", che ha debuttato al numero 1 su iTunes ed è già stato certificato Disco D'oro.

Da segnalare, inoltre, anche il brano “Specchio” l’ultimo singolo estratto: una canzone che affronta il delicato tema dell’anoressia e rappresenta uno dei brani più rappresentativi dell’ultimo lavoro discografico dei Subsonica.
Dopo il grandissimo successo del tour invernale e i concerti nelle principali città europee, l'infaticabile band, composta dal carismatico frontman Samuel, dal chitarrista Max e da Davide (detto Boosta) il tastierista, torna in Sicilia con questi due attesi eventi organizzati da Euphonya Management di Dario Grasso.

Commenti