Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SUBSONICA IN SICILIA CON DUE DATE, PALERMO E CATANIA

11 agosto a Palermo (Castello a Mare) e 12 agosto a Catania (Villa Bellini) – inizio spettacoli ore 21.30
Palermo, 15 luglio 2015 – I Subsonica, con il loro tour estivo, faranno tappa anche in Sicilia. La storica band torinese, che presenterà così l’ultimo e fortunato album “Una Nave in una Foresta”, si esibirà a Palermo, all’interno del Complesso Monumentale Castello a Mare martedì 11 agosto, mentre il 12 agosto alla Villa Bellini di Catania.
Nella scaletta di questi attesi concerti ci sarà spazio per i brani storici del repertorio della band e per le canzoni del nuovo album, il settimo della loro carriera, "Una nave in una foresta", che ha debuttato al numero 1 su iTunes ed è già stato certificato Disco D'oro.

Da segnalare, inoltre, anche il brano “Specchio” l’ultimo singolo estratto: una canzone che affronta il delicato tema dell’anoressia e rappresenta uno dei brani più rappresentativi dell’ultimo lavoro discografico dei Subsonica.
Dopo il grandissimo successo del tour invernale e i concerti nelle principali città europee, l'infaticabile band, composta dal carismatico frontman Samuel, dal chitarrista Max e da Davide (detto Boosta) il tastierista, torna in Sicilia con questi due attesi eventi organizzati da Euphonya Management di Dario Grasso.

Commenti