Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

DASPO A BASKET UPEA ORLANDINA PER 4 TIFOSI

11/08/2015 - Non hanno gradito quanto deciso dall’arbitro. L’esultanza di un tifoso della squadra avversa ha poi scatenato il putiferio. Un incontro di basket si è così trasformato in caos e violenza.
Parliamo dell’incontro valevole per il campionato di Basket Serie A BASKET UPEA ORLANDINA e CONSULTINVEST PESARO, disputatosi lo scorso 15 marzo al Palafantozzi di Capo d’Orlando.
Le indagini della Polizia, con la visione delle immagini dell’incontro, ha permesso di stabilire le responsabilità dei tifosi protagonisti dell’invasione di campo.
E’ così scattato il DASPO – il divieto di accedere alle manifestazioni sportive – per quattro tifosi, della durata di anni due per tre dei quattro e di anni tre per il quarto.
A causa delle intemperanze dei quattro raggiunti da Daspo, il Palafantozzi ha subito la squalifica del campo per due giornate costringendo la squadra di casa a disputare le due partite successive presso il Palazzetto di Trapani.

Commenti