Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

DASPO A BASKET UPEA ORLANDINA PER 4 TIFOSI

11/08/2015 - Non hanno gradito quanto deciso dall’arbitro. L’esultanza di un tifoso della squadra avversa ha poi scatenato il putiferio. Un incontro di basket si è così trasformato in caos e violenza.
Parliamo dell’incontro valevole per il campionato di Basket Serie A BASKET UPEA ORLANDINA e CONSULTINVEST PESARO, disputatosi lo scorso 15 marzo al Palafantozzi di Capo d’Orlando.
Le indagini della Polizia, con la visione delle immagini dell’incontro, ha permesso di stabilire le responsabilità dei tifosi protagonisti dell’invasione di campo.
E’ così scattato il DASPO – il divieto di accedere alle manifestazioni sportive – per quattro tifosi, della durata di anni due per tre dei quattro e di anni tre per il quarto.
A causa delle intemperanze dei quattro raggiunti da Daspo, il Palafantozzi ha subito la squalifica del campo per due giornate costringendo la squadra di casa a disputare le due partite successive presso il Palazzetto di Trapani.

Commenti