Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

FEDEZ, GRANDE SUCCESSO PER A CAPO D’ORLANDO, L’8 AGOSTO ARRIVA FIORELLA MANNOIA

06/08/2015 – Un vero e proprio travolgente “concept show” quello del rapper Fedez, che si è esibito a Capo D’orlando con il suo Pop – Hoolista Tour, che prende il nome del quarto album del rapper, che ha scalato le classifiche, facendo incetta di dischi di platino in tempo record. L’evento, che si è svolto all’Arena Piazza Bontempo, è stato organizzato da Euphonya Management di Dario Grasso e da Musica e Suoni di Sebastiano La Ferlita, in collaborazione con il Comune di Capo d’Orlando. Fedez ha dimostrato di essere non è soltanto un personaggio mediatico, grazie alla partecipazione come giurato al talent X-Factor, ma ha dimostrato “sul campo” di essere un artista completo e carismatico, capace di alternare momenti di altissimo livello musicale a momenti di riflessione, toccando temi politici e sociali molto attuali.
Adesso cresce l’attesa per il concerto di Fiorella Mannoia che, sabato 8 agosto, salirà sul palco dell’Arena Piazza Bontempo di Capo D’orlando, con il suo “Fiorella Live.
Lo spettacolo prende spunto dall’ultimo lavoro discografico dell’artista, un’antologia uscita a ottobre dello scorso anno, dal titolo “FIORELLA”, contenente tantissimi successi della Mannoia e brani ripresi dal repertorio di altri artisti completamente rivisitati per l’occasione, con la collaborazione di cantanti come Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Ivano Fossati e tanti altri. Amici e colleghi di Fiorella, che hanno voluto così dare il loro contributo a un progetto che celebra in modo speciale i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera.

L’intensa estate di Euphonya Management continua e questi sono i prossimi appuntamenti: Alessandro Mannarino (10 agosto Teatro Greco di Tindari) ed i Subsonica (11 agosto a Palermo – Complesso Monumentale Castello a Mare: 12 agosto a Catania – Villa Bellini).



Commenti