Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

FIORELLA MANNOIA INCANTA CAPO D’ORLANDO, ALESSANDRO MANNARINO AL TEATRO GRECO DI TINDARI, STASERA

Fiorella Mannoia incanta la gremitissima platea dell’Arena Piazza Bontempo di Capo D’Orlando, confermandosi una grande performer capace di coinvolgere il pubblico ed emozionarlo. L’evento è stato organizzato da Euphonya Management di Dario Grasso e da Musica e Suoni di Sebastiano La Ferlita, in collaborazione con il Comune di Capo d’Orlando. La grande musica di Euphonya Management continua: stasera, lunedì 10 agosto, sul suggestivo ed unico scenario del Teatro Greco di Tindari si esibirà Alessandro Mannarino con il nuovo tour estivo “Corde 2015” 

Capo d’Orlando (Me), 10/08/2015 - Durante le due ore di concerto, la Mannoia ha cantato i suoi più grandi successi della sua splendida carriera ed ha proposto, in forma del tutto rivisitata, alcune canzoni di suoi illustri colleghi e amici, quali ad esempio Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Paolo Conte, Renato Zero e Ivano Fossati. Al termine del concerto, il pubblico orlandino ha tributato a Fiorella Mannoia una vera e propria ovazione.
La grande musica di Euphonya Management continua: stasera, lunedì 10 agosto, sul suggestivo ed unico scenario del Teatro Greco di Tindari si esibirà Alessandro Mannarino con il nuovo tour estivo “Corde 2015” Il talentuoso cantautore romano torna su questo palco a due anni esatti di distanza: era il 10 agosto 2013 quando si è esibito nella magica atmosfera del Teatro Greco di Tindari, con il suo acclamato Tour dal titolo “Corde”. Adesso la storia si ripete e Mannarino propone uno show che prosegue in forma totalmente rinnovata lo spettacolo di due anni fa, dove le chitarre erano e rimangono le protagoniste assolute di questo imperdibile spettacolo.

Nel concerto verranno suonate, in modo del tutto rinnovato i brani più amati del suo repertorio. Sul palco, il moderno “menestrello romano” sarà affiancato dalle chitarre suonate da Tony Canto (già produttore artistico del cantautore) e Alessandro Chimienti. Nicolò Pagani al contrabasso. Francesco Arcuri, polistrumentista, suonerà il violoncello, la sega sonora, alcune percussioni e si occuperà della parte elettronica. Al violino, tamburo battente e voce femminile, Lavinia Mancusi. Gli strumenti a corde si appoggeranno sulle ritmiche del percussionista polistrumentista Daniele Leucci.

Il prossimo imperdibile appuntamento è con i Subsonica che si esibiranno in Sicilia con due tappe: 11 agosto a Palermo – Complesso Monumentale Castello a Mare ed il 12 agosto a Catania – Villa Bellini.

Commenti